Al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo partono i corsi/laboratori inseriti nel progetto "Unidea - Università delle Arti".

26/10/2017 - I corsi partiranno Lunedì 13 Novembre

Il docente Simone Paglialunga si occuperà del primo corso incentrato sul Cinema e suddiviso in tre moduli distinti e interconnesi : Linguaggio cinematografico (25 ore), Video Making - Procedimenti creativi e tecnici (60 ore), I nuovi strumenti smart e le loro possibilità (30 ore).
Che cos’è il linguaggio filmico? Come si è evoluto nel corso dell’ultimo secolo e mezzo? Queste sono domande imprescindibili, alle quali è necessaria una risposta, se si vuole raccontare qualcosa con questi media. In questo corso ci si propone in una prima parte, di dare delle risposte a queste domande, mediante l’analisi e la riflessione su alcuni momenti essenziali dell’arte cinematografica che hanno fatto evolvere il suo linguaggio.
La seconda parte tratterà della tecnica in senso teorico, ma anche molto pratico, tutto ciò che riguarda la creazione del soggetto, la sceneggiatura (pre produzione), le tecniche di ripresa, il lavoro sul set, finendo logicamente, con la post produzione (montaggio) : si realizzerà un cortometraggio prodotto dagli stessi corsisti.
La terza parte riguarderà, l’uso delle nuove tecnologie “Smart”, strumenti che permettono una libertà creativa maggiore e molto economica.
I corsi partiranno Lunedì 13 Novembre, info e prenotazioni al 3333046943.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2017 alle 18:04 sul giornale del 27 ottobre 2017 - 391 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, cinema metropolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOnp





logoEV