Nelle Terre estreme: Viaggio in Sudamerica tra la Patagonia e l’Isola di Pasqua

25/10/2017 - Con il progetto “PATAGONICA. Paesaggi dalla fine del mondo” Luca Bragalli ci introduce nei grandi spazi dell’Argentina del Sud dove la luce riverberante dei ghiacciai ammanta di irreale il paesaggio.

Il nuovo appuntamento con gli Incontri Fotografici, a cura dell’ ISAV ed in collaborazione con l‘Assessorato alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso, ci porta in Sudamerica, alla scoperta di due luoghi che da sempre affascinano il nostro immaginario: la Patagonia, in Argentina, e l’Isola di Pasqua, in Cile.
Grazie alle splendide immagini di Luca Bragalli, architetto paesaggista e fotografo, e a quelle di Carla Riva, designer, viaggiatrice e appassionata di fotografia, potrete entrare in contatto con luoghi, spazi, riti e tradizioni di antica memoria e di struggente, rara bellezza.
Con il progetto “PATAGONICA. Paesaggi dalla fine del mondo” Luca Bragalli ci introduce nei grandi spazi dell’Argentina del Sud dove la luce riverberante dei ghiacciai ammanta di irreale il paesaggio.
E' un ciclo fotografico di immagini in bianco e nero che rappresentano una visione personale dell’autore dei quei luoghi, tra i più famosi ed importanti dal punto di vista della biodiversità ed appartenenti al patrimonio naturale della Patagonia, uno degli ultimi, inviolabili santuari della natura incontaminata.
Nelle fotografie e nelle descrizioni di Carla Riva, “ISOLA DI PASQUA. Viaggio tra i miti e i contrasti dell’isola più remota del pianeta” le immagini ci introducono in un mondo a parte, noto soprattutto ai più per i suoi iconici monoliti antropomorfi, i Moai, oltre che per le sue leggende ed i suoi miti. In questo fazzoletto di terra di poco più di 160 chilometri quadrati infatti, si dipana una storia affascinante e complessa che merita di essere conosciuta ed approfondita.
L’appuntamento per la presentazione e l’inaugurazione delle due mostre è per Sabato 28 Ottobre 2017, ore 17:30 alla presenza degli autori. Il posto, come al solito, è lo splendido Polo Museale di Montefiore dell’Aso dell’Aso (AP). L’inizio è previsto alle ore 17,30.
Le mostre saranno visitabili fino al 19 Novembre 2017.
Per informazioni: 0734.939019 - www.incontrifotograci.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2017 alle 16:15 sul giornale del 26 ottobre 2017 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, Montefiore dell\'Aso, Comune di Montefiore dell\'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOkv





logoEV