P.S.Giorgio. Lo scrittore Gianpiero Adornato presenta “L’archiatra”

19/10/2017 - L’incontro è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Società Operaia.

Lo scrittore Gianpiero Adornato presenta sabato 21 ottobre ore 17 nella sala Castellani la sua utima fatica letteraria dal titolo “L’archiatra”. L’incontro è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Società Operaia.
Il romanzo prende spunto da un pauroso incidente nei pressi della cittadina di Bernalda. Attraverso l’esito del coma a cui va incontro l’ingegner Pedrelli, egli viene proiettano attraverso una specie di metempsicosi del 1600. Quest’ultimo incarna un rinomato medico del feudo dei De’ Bernaudo che, attraverso mille peripezie, diviene primo medico del viceré di Napoli e poi dei pontefici romani.
L’epoca in cui si svolge la vicenda è contrassegnata da congiure, delitti, adulteri e persecuzioni da parte da parte della santa inquisizione. Un mix di emozioni che trasforma il racconto in un giallo. Adornato è al suo terzo romanzo. Originario di Cittanova (Reggio Calabria), è specializzato in Ostetricia e Ginecologia e presta servizio in qualità di dirigente medico nell’ospedale San Giovanni Paolo II di Policoro.
Oltre alla scrittura, è appassionato di musica e teatro. Prenderanno la parola la relatrice Doriana Feduzi e Mirella Agalliu della libreria Mondadori; la lettura di brani sarà a cura di Javiera Castro e Stefano Balbi, poi è prevista l’esibizione di Alice Di Monte e Asia Petrozzi (violino) e Giulio Tassotti (viola).
Interverranno Stefano Mattioli, presidente della Società operaia sangiorgese, il sindaco Nicola Loira e l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2017 alle 18:14 sul giornale del 20 ottobre 2017 - 287 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN0M





logoEV