Prosegue il 20 ottobre la rassegna di concerti e spettacoli musicali al Teatro Nuovo di Capodarco

18/10/2017 - Concerto per clarinetto e marimba

Trame musicali la rassegna di concerti e spettacoli musicali al Teatro Nuovo di Capodarco prosegue venerdì 20 ottobre, ore 21.15, con il secondo concerto dal titolo “Musica in famiglia”. Sul palco il Clarimabando Duo con Vincenzo Correnti al clarinetto e Giacomo Correnti alla marimba.
Un concerto in cui si ascolteranno arrangiamenti dal tocco jazzistico realizzati dagli stessi musicisti che cattureranno l’ascoltatore, grazie anche al perfetto connubio di due strumenti dalle sonorità originali e moderne.
La musica del Clarimbando Duo, riesce a coinvolgere per le raffinate e curate esecuzioni di brani che spaziano dalla musica classica fino al jazz passando attraverso il Klezmer e la musica popolare.
La rassegna, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Fermo, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Fermo, con la collaborazione del Circolo di Cinema Metropolis, si compone di sei appuntamenti fino a dicembre con la musica classica, con uno sguardo ed un’apertura alla musica popolare colta.
Con la direzione artistica del M° Antonella Malvestiti, pianista, in collaborazione con Andrea Caldarelli del Circolo Metropolis, la rassegna spazia dal concerto solistico alle formazioni cameristiche e a gruppi di musica popolare colta come fado e tango.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 18:33 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 212 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN8y





logoEV