Fermo: Al CSV il corso di formazione "Conoscere la propria associazione per comunicarla meglio"

1' di lettura 18/10/2017 - Un percorso di autoconoscenza, unito all'apprendimento dei diversi media e delle tecniche per migliorare la comunicazione della propria associazione: previsti 4 incontri settimanali, dalle 18 alle 20,30, nello sportello CSV di Fermo, con avvio il 26 ottobre.

Per riuscire a comunicare bene agli altri la propria associazione occorre prima di tutto conoscerla bene, poter raggiungere e coinvolgere target diversi, sapere quali mezzi di comunicazione attivare. Con questi obiettivi, il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) promuove il corso "Conoscere la propria associazione per comunicarla meglio", il quarto del programma formativo annuale, che l'ente rivolge a volontari e operatori di associazioni di volontariato marchigiane ed altre organizzazioni del Terzo settore.
Si tratta di un percorso formativo, a carattere provinciale, articolato su quattro incontri, che a Fermo sono previsti giovedì 26 ottobre, giovedì 9, 16 e 23 novembre, dalle 18 alle 20,30, allo sportello CSV, in via del Bastione n.3.
I diversi moduli tratteranno, nell'ordine, questi tematiche: autodiagnosi dell'associazione e strumenti di comunicazione, non profit e social media, scrittura e story telling, il piano di comunicazione. La metodologia didattica prevede nozioni teoriche e momenti laboratoriali, attraverso la valutazione di buone prassi ed esercitazioni in aula.
La partecipazione al corso è gratuita per gli appartenenti ad associazioni di volontariato, per tutti gli altri la quota è di € 100,00 + Iva. L'iscrizione dovrà avvenire attraverso l'area riservata del sito www.csv.marche.it entro il 22 ottobre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2017 alle 19:41 sul giornale del 19 ottobre 2017 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN8L





logoEV
logoEV