Montegranaro: Nuovi posti auto,prossimi obiettivi e confronto con le Associazioni; l'impegno dell'Amministrazione per il Centro Storico

1' di lettura 06/10/2017 - Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale per il centro storico cittadino.

“Abbiamo dato corso ad una delle proposte elaborate con le tre associazioni Città Vecchia, Arkeo e Labirinto – spiega l'Assessore Giacomo Beverati - con la predisposizione della nuova segnaletica orizzontale nel centro storico; per la prima volta, infatti, sono stati delimitati spazi di sosta per le auto in Via Solferino, Piazza Leopardi, Via Don Minzoni e Via Garibaldi, rispondendo così ad un annoso bisogno di ordine in una zona dove ce ne sono pochi, migliorando le condizioni di vivibilità e arginando una situazione caotica. In tempi brevi, inoltre, provvederemo a migliorare l'illuminazione in Piazza Leopardi.
L'Amministrazione è anche intenzionata a procedere a breve ad un rifacimento di Piazzetta delle Erbe, con sistemazione della pavimentazione e delle balaustre”. Intanto, dopo la firma della convenzione con la Nuovaricerca Agenzia Res, ci sono stati diversi incontri con i referenti del progetto, Stefano Ranieri e l'architetto Giovanna Paci.
“Con la collaborazione di tutti gli uffici, Ranieri e Paci hanno avviato il lavoro di ricognizione generale dei dati statistici, come popolazione residente, immobili privati, pubblici e loro stato di conservazione. Nel corso del prossimo mese ci incontreremo con le associazioni e con i cittadini per fare il punto della situazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 18:22 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNI5





logoEV
logoEV