P.S.Elpidio: Malloni basket, oggi l'esordio

3' di lettura 01/10/2017 - Terminata la preparazione parte ufficialmente il campionato di serie B per la Malloni Basket P.S.Elpidio con l'esordio previsto per questa sera alle ore 18 al Palasport di via Ungheria dove come primo avversario di turno affronterà We're Basket Ortona.

C’è chiaramente attesa per la prima partita dei biancoazzurri, che rispetto alla scorsa stagione, si presentano ai nastri di partenza fortemente rinnovati nel roster. Dunque nuovi volti per questa nuova stagione, che si preannuncia alquanto interessante, visto anche i quattro derby che la andranno a caratterizzare.
La Malloni arriva a questo primo impegno ufficiale, dopo un periodo di duro lavoro, sia dal punto di vista atletico, che dal punto di vista tecnico.
È stato rinnovato il sodalizio con l'azienda Malloni che per il secondo anno consecutivo sarà main sponsor della squadra ed è appunto nella splendida location del Malloni Trace che ieri gli atleti (assente il capitano Romani febbricitante), lo staff e la dirigenza hanno preso parte alla conferenza stampa di inizio campionato.
A fare gli onori di casa Fabrizio Malloni, titolare dell'omonima azienda: "Seppur con molte perplessità lo scorso anno abbiamo intrapreso questa collaborazione con il mondo del basket poi però strada facendo visto il calore della città, dei tifosi e grazie all'ottimo campionato disputato abbiamo deciso di continuare con questa bellissima avventura.
Approfitto di questa situazione per ringraziare veramente tutti, ragazzi, staff tecnico, coach e dirigenza per le emozioni che ci hanno trasmesso facendoci passare delle belle domeniche al Palas. Auguro a tutta la società che anche la nuova stagione sia ricca di successi e soddisfazioni."
La parola è passata poi al presidente Oscar Bonifazi che orgoglioso per le parole spese dallo sponsor ha evidenziato come la continuità progettuale di questo sodalizio e di quello con tutti gli altri sponsor sia di basilare importanza per la società per aspirare al mantenimento di certi obiettivi ed auspicare a un'eventuale crescita. Il direttore sportivo Marco Pallotti interviene approfondendo l'aspetto tecnico delle squadre iscritte al girone C di questo nuovo campionato.
"Siamo sedici squadre tutte alla pari, gli equilibri saranno talmente leggeri tra una squadra e l'altra che probabilmente si giocherà molto sulla condizione del momento, su delle particolarità di ogni singola squadra."
Il coach Domizioli: "Il tempo è volato, abbiamo iniziato la preparazione il 17 di agosto e la prima fase è stata di conoscenza visto che per 5/10 la squadra è nuova. Al momento non siamo ancora pronti al 100% e speriamo che il lavoro svolto finora sia comunque sufficiente per affrontare al meglio la prima partita.
Sono d'accordo con Marco per quanto riguarda il grande equilibrio di questo girone che dovrebbe essere comunque tra i più difficili tra i quattro gironi della serie B. Faremo tutto il possibile per essere protagonisti di questo nuovo campionato".
Stefano Vecchi ha accennato alla nuova collaborazione con lo Sporting P.S.Elpidio novità sfociata nella creazione della Malloni Basket Under 18 eccellenza, allenata dai coach Pizi e Ramini, da cui la prima squadra potra attingere in futuro.








Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2017 alle 11:25 sul giornale del 02 ottobre 2017 - 1380 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo e piace a Robix_26

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNwZ





logoEV