Monte Urano: Banca Marche, Ubi Banca sarà unica filiale. La ristrutturazione aziendale impone la chiusura

21/09/2017 - Nella città calzaturiera resterà una sola filiale con insegna Ubi Banca.

Saranno trentacinque le filiali marchigiane che scompariranno e sono tutte con l'insegna "Nuova Banca Marche". E' il frutto della ristrutturazione e fusione con Ubi Banca ed il piano prevede la chiusura entro fine anno. Ancora non è stato comunicato pubblicamente quali delle due sedi continuerà a rimanere operativa se quella di via Urbino (attuale filiale Nuova Banca Marche) oppure la sede della Ubi Banca di via Papa Giovanni. Non è da escludere un cambio radicale di location spostando la nuova realtà in località Triangolo rimanendo sempre nel territorio di Monte Urano.

Nella città di Fermo chiuderà la sede di viale Trento, a Porto San Giorgio via Giordano Bruno, due nella città di Ascoli Piceno (via Mari e delle Primule). In provincia di Macerata sono 7 le chiusure in programma: Camerino (via Favorino), Matelica (Corso V.Emanuele II), Tolentino (via Brodolini), Civitanova Marche (via Vela), Porto Recanati (via Valentini), Recanati (via Aldo Moro) e Cingoli in località Villa Strada. Alcune filiali saranno riconvertite in sportelli consulenza senza maneggio di denaro. Ancora non è chiaro il destino dei 2700 dipendenti della Nuova Banca Marche, purtroppo saranno previsti tagli al personale ed i sindacati stanno trattando a Bergamo nella sede centrale di Ubi Banca al fine di ridurre il meno personale.

Nella città di Monte Urano negli ultimi anni molti istituti di credito hanno chiuso le filiali: Banca Tercas, Carisap, Banca dell'Adriatico, Banca di Credito Cooperativo del Fermano. Ultima  in ordine di tempo Banca Toscana nel mese di marzo.  





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2017 alle 05:30 sul giornale del 22 settembre 2017 - 3922 letture

In questo articolo si parla di economia, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, nuova banca marche, Ubi Banca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNdJ