Vallefoglia: spaccata alla profumeria Cap di Montecchio, grossi danni e bottino ingente

Cap Montecchio 20/09/2017 - Un vero e proprio assalto in piena regola per un colpo da professionisti. Spaccata e furto questa notte alla profumeria Cap di Montecchio di Vallefoglia in via Giacometti 12.

Una banda ha sfondato una vetrata con un mezzo pesante per entrare nel negozio mentre con altri due mezzi ha bloccato la strada all’altezza della rotatoria per agire indisturbata. E’ presumibile che poi i ladri siano fuggiti con un quarto mezzo portandosi dietro la refurtiva. I mezzi utilizzati, lasciati sul posto ad eccezione di quello usato per la fuga, risultano rubati. Ingresso, pareti a vetro ed infissi completamente distrutti con vetri ovunque anche all’interno del negozio dove molte vetrine contenenti la merce sono dello stesso materiale.

Profumi e prodotti di cosmetici il tipo di merce rubata. “Hanno fatto parecchi danni e si sono portati via merce delle migliori marche – spiegano i titolari del negozio - Chanel, Dior, Armani per fare alcuni esempi. Notevoli anche i danni, abbiamo molte vetrine dove esponiamo i prodotti e ne hanno spaccate molte per portarli via. Ci sono vetri dappertutto”. Ancora da quantificare la conta dei danni e della merce rubata ma si tratta di una cifra notevole. Praticamente ignorata invece la cassa dove comunque c’erano solo alcuni spicci data l’ora di chiusura.

L’allarme è scattato quasi subito ma la banda ha agito in pochissimo tempo e con una tecnica molto efficace. All’arrivo dei titolari e dei Carabinieri nessun ladro in vista. Il negozio è sprovvisto di telecamere ma sono state visionate quelle dell’ottico a fianco. Purtroppo però le immagini ad una prima visione non hanno fornito elementi utili per le indagini.

Foto: Facebook





Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2017 alle 18:34 sul giornale del 21 settembre 2017 - 811 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, montecchio, furto, vivere pesaro, profumeria, vallefoglia, articolo, Cap, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNbO