Bocce: venerdì a Senigallia la fase nazionale del Trofeo Coni di beach bocce

20/09/2017 - Il Trofeo Coni 2017 di beach bocce 3x3 arriva all’appuntamento conclusivo. Dopo le fasi eliminatorie regionali, si disputerà venerdì 22 settembre dalle ore 9:00 ai Bagni Sandra n° 32, sul lungomare Mameli di Senigallia, la fase nazionale della manifestazione, giunta alla quarta edizione, che vedrà ai nastri di partenza 15 formazioni in rappresentanza di altrettante regioni.

Le rappresentative saranno formate da tre atleti (dai 10 ai 14 anni) e dal loro tecnico: per le Marche parteciperà la squadra del Comitato di Ancona (tecnico Luca Grilli; atleti: Anoir Malizia, Tommaso Martini e Denny Vigoni), che lo scorso giugno ha vinto la fase regionale, conquistando il diritto a prendere parte alla finale nazionale.

La competizione, che sarà diretta da Giulio Zampetti, si accenderà ancor più nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, quando le otto finaliste si daranno “battaglia” sulla sabbia dei Bagni Sandra per conquistare l’ambito trofeo. La ricca giornata senigalliese sarà completata dalla prova dimostrativa (sempre a partire dalle 15:30) effettuata da otto coppie di ragazzi diversamente abili appartenenti alle associazioni: Anthropos Civitanova Marche, Aispod Fano e So.Sport Urbino. Alle ore 17:30 in programma le premiazioni.


da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2017 alle 14:55 sul giornale del 21 settembre 2017 - 357 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, Federbocce Marche, Federazione Italiana Bocce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNcv