Concerto dei "Cugini di Campagna" in riva al mare

12/08/2017 - Appuntamento il 17 agosto a Lido di Fermo

Un appuntamento con la musica in riva al mare il prossimo 17 agosto a Lido di Fermo. Con ingresso libero, dalle ore 22.00, il concerto de I Cugini di Campagna. Ivano, Silvano, Daniel e Tiziano faranno rivivere i grandi successi della storica band, da Meravigliosamente a Un’Altra donna senza dimenticare la canzone più amata della formazione, Anima mia.
“Un nuovo appuntamento che animerà la costa fermana, questa volta in riva al mare per regalare musica e sogni – ha dichiarato l’assessore al commercio Mauro Torresi - che sia aggiunge al ricco programma dell’estate della nostra città con particolare riguardo al nostro litorale che propone un sempre variegato calendario di iniziative, fra cui da segnalare dal 23 al 26 agosto prossimi l’Italian Pop Rock Festival a Marina Palmense”.  
I CUGINI DI CAMPAGNA: La band viene fondata nel 1970, scritturata dalla Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia; i due discografici scelgono per essa la denominazione "agreste", perché nelle loro intenzioni iniziali vorrebbero fosse un complesso musicale dal repertorio tradizionale italiano. La prima canzone del quartetto è infatti Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.Lo scarso successo ottenuto dai Cugini in questa prima fase della carriera, unito al desiderio di proporre musica da loro stessi composta, spinge il complesso a cambiare genere.
Nel 1973 la band ottiene il successo con la canzone Anima mia, dunque: Innamorata; Un'altra donna; 64 anni; Preghiera; È lei; Conchiglia bianca; Tu sei tu. Brani composti dalla coppia Ivano Michetti - Flavio Paulin. Dal 1978 in poi, il complesso bissa il successo discografico con altri singoli: Dentro l'anima; Solo con te; Meravigliosamente; No tu no; Metallo; Valeria; Uomo mio e Cucciolo nel 1982. Nel 1990 il complesso dei Cugini di Campagna porta i suoi successi in giro per il mondo. Sono infatti numerose le tournée che il quartetto compie.
Nel 1997 ritorna alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva Anima mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due album. Nel 1998 la band pubblica un nuovo album di inediti, Amor mio. Nel 2015 Daniele Colangeli diviene la nuova voce solista della band.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2017 alle 18:15 sul giornale del 14 agosto 2017 - 1703 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMaj