P.S.Giorgio: Il 16 agosto a Rocca Tiepolo "Love and Letters", lezione spettacolo su Jonh Keats

11/08/2017 - Dopo l’esordio dello scorso 9 agosto, secondo appuntamento a Rocca Tiepolo con la rassegna “Per testimoniare lo scandalo”

Organizzata dall’Associazione Lagrù con il sostegno del Comune di Porto San Giorgio: si tratta di un ciclo di lezioni spettacolo originali tratti dal libro di Cesare Catà "Le efemeridi" (ed. Aguaplano), che raccontano le vite di artisti fuori dagli schemi e con vite estreme.
Mercoledì 16 agosto alle 21.30 sarà la volta di “Love and Letters”, la lezione-spettacolo su John Keats con Simona Ripari (attrice e cantante) e Melissa Galosi (piano e voce).
Si narrerà la storia d’amore tra il poeta John Keats, simbolo del Romanticismo, e Fanny Browne, la giovane sarta londinese per la quale scrisse le sue pagine più belle.
A legare i due, un amore totale e disperato, reso impossibile dalle contingenze e dalla malattia che avrebbe ucciso il poeta, ancora giovanissimo, a Roma. Attraverso i poemi di Keats e le sue lettere a Fanny, si ripercorrerà la vicenda dolente e dolcissima del più romantico degli amori della letteratura. 
Il prossimo appuntamento a Rocca Tiepolo sarà il 23 agosto con “Il labirinto di Dio”, lezione- spettacolo su Jorge Louis Borges. Tutte le serate sono a ingresso gratuito.
INFO: 3459729661





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 15:43 sul giornale del 12 agosto 2017 - 304 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL9H