Il 16 agosto a Cingoli quinta edizione “Calici dal Balcone”

11/08/2017 - La manifestazione nasce in sostegno al progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”, nata per sensibilizzare i giovani sul corretto uso e non abuso di sostanze alcoliche, per prevenire i sempre più frequenti incidenti stradali provocati dalla guida in stato di ebbrezza.

Nel Centro Storico di Cingoli, a partire dalle ore 18 si potranno degustare vini e prodotti tipici locali, in collaborazione con le cantine partecipanti e con gli esercizi commerciali locali; a fare da cornice all’iniziativa ci saranno esibizioni musicali, danzanti e di artisti di strada dal vivo.
Saranno aperti i luoghi di interesse del borgo e saranno attivi stand gastronomici. In vari punti all’interno della manifestazione, i Giovani del Comitato proporranno alcune attività di sensibilizzazione sulla guida sicura e sul bere sano, nello spirito e nello scopo per cui la manifestazione è stata ideata. Al termine della manifestazione, vi saranno i fuochi d’artificio.
Ma le sorprese non finiscono qui… Il festival, alla sua quinta edizione, coinvolge migliaia di turisti e non, provenienti da tutte le Marche. 
La Croce Rossa di Cingoli vi aspetta a “Calici dal Balcone 2017” , un’occasione per scoprire Cingoli e i prodotti tipici regionali e per degustare varie tipologie di vino, in linea con lo slogan “Bevi bene, bevi sano”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 15:57 sul giornale del 12 agosto 2017 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL9N