Campofilone: Il premio “Idolino Graziella Ra” alla Campofilone srl

22/07/2017 - Enzo Rossi amministratore de La Campofilone s.r.l ha ricevuto l'ambito riconoscimento per il 2017 istituito dal Comune di Isola del Piano (Pesaro Urbino)

Campofilone: E’ stato riconosciuto ad Enzo Rossi, titolare de “La Campofilone” di Campofilone (Fm), il Premio “Idolino Graziella Ra” 2017, istituito dal Comune di Isola del Piano (Pesaro Urbino) volto al riconoscimento degli imprenditori distintisi nel settore del biologico e della sostenibilità.
La consegna del premio – a seguito di una capillare selezione di candidati – si è svolta durante la cerimonia dell’evento “Notte Bio” dove Rossi ha ricevuto l’Idolino dalle mani del sindaco di Isola del Piano, Giuseppe Paolini.
Dopo essere stato descritto “Un imprenditore con senso etico che si è distinto per la sua filiera intelligente ed innovativa” Enzo Rossi, è stato premiato con la seguente motivazione “La Campofilone garantisce ai propri prodotti qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare.
Caratteristiche certificate a pieni voti e apprezzate in tutto il mondo, in quanto espressione di valori d’eccellenza, amore per la propria terra, benessere e cultura LA CAMPOFILONE SRL società agricola Località Ficiarà 27 – 63828 Campofilone FM Italy P.IVA e C.F.: 01866750449 Telefono 0039 (0) 734 931294 Fax 0039 (0) 734 937354 www.lacampofilone.com alimentare”. L’impresa di Enzo Rossi e famiglia produce non solo pasta all’uovo secondo la tradizione secolare, ma anche grani duri di collina (non Ogm) cereali e uova fresche da allevamenti bio e a terra, rigorosamente controllati dal pulcino all’uovo. Nata nel 1912, La Campofilone è l’azienda leader nella produzione di pasta fresca all’uovo, l’unica realtà nazionale a vantare una filiera interamente di proprietà 100% marchigiana. La figura di bronzo dell’Idolino racchiude una simbologia molto forte, che interpreta il territorio e la sua comunità fatta di: cultura, storia, modello di vita, scelte biologiche, attività prevalenti e prospettive future. Un’identità custodita e nutrita da La Campofilone s.r.l.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2017 alle 09:40 sul giornale del 24 luglio 2017 - 477 letture

In questo articolo si parla di lavoro, biologico, redazione, pasta, imprenditoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLub