Il tour di Marco Ligabue arriva a Porto San Giorgio

19/07/2017 - Continua il tour che sta attraversando da nord a sud la Penisola

Appuntamento fissato per giovedì 3 agosto quando, sul palco dallo CHALET di Porto San Giorgio, sul Lungomare Gramsci Centro, Marco Ligabue proporrà vecchie canzoni e nuovissimi brani tratti dall’album “Il mistero del DNA” uscito a marzo scorso. Un album e uno spettacolo che hanno un profilo più rock rispetto ai precedenti.
Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, si esibirà in un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e tre i musicisti allineati sul fronte palco.
"I concerti, per un cantautore come me – spiega Marco - sono la voglia di raccontare “guardando negli occhi il pubblico” storie vere del nostro tempo che, in un modo o nell'altro, mi hanno toccato da vicino. Durante i concerti vivo fino in fondo il mio desiderio di libertà: per un paio d'ore dimentico tutto e la vita sembra fatta "solo" di energia e cose belle. Se ogni palco è una sfida e se ogni pubblico è diverso, allora qual è il punto fermo? Ogni volta voglio che il concerto si trasformi in una festa. Dna di famiglia? Dna emiliano? Il mistero del dna…”
Marco, sempre più a suo agio nelle vesti di frontman, ama coinvolgere il pubblico facendolo cantare, ballare e, perché no, riflettere; tanti, infatti, sono gli spunti sociali che vengono evidenziati grazie al filo conduttore del DNA. Numeri importanti quelli di Marco Ligabue: oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube; 200 live in 30 mesi, oltre 270.000 fan su Facebook, un ufficio stampa e un fan club dedicati; Marco collabora attivamente alla promozione e al successo di ogni evento.
Il tour 2017 di Marco Ligabue, che sta toccando tutta l’Italia, è partito ad aprile e si chiuderà ad ottobre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2017 alle 15:37 sul giornale del 20 luglio 2017 - 666 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLn7