Fermo: Al via la 16° edizione di "Bibliobus-Libringiro"

17/07/2017 - Servizio di prestito librario sul litorale Fermano-Sangiorgese

Parte la 16° edizione del servizio di prestito librario sul litorale fermano-sangiorgese, denominato Bibliobus- Libringiro, dal 17 luglio al 26 agosto (domeniche e Ferragosto esclusi), concertato e organizzato dai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio (che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa), dalla Biblioteca “R. Spezioli” di Fermo e dalla Biblioteca “G. Pieri” di Porto San Giorgio con la collaborazione del Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo, nell’offrire i libri al mare, presso le consuete tappe del collaudato percorso estivo (martedì, giovedì, venerdì a Fermo, fra Lido, Marina Palmense e Lido San Tommaso; lunedì, mercoledì, sabato a Porto San Giorgio, fra la Pinetina Nord, Piazza XXV Aprile e via Oberdan/Largo Silenzi, vedi locandina).
Grande aspettativa per un’iniziativa che ogni anno riscuote sempre successo e che già da stamattina è partita subito bene con i primi prestiti e persone che attendevano nelle soste consuete.
Un servizio forte delle sue passate edizioni che ha riscosso sempre non solo il gradimento di bambini e adulti (che vedono soddisfatte le loro richieste) ma che sono parte attiva e che collaborano nel suggerire anche nuovi titoli o addirittura donano libri personali per arricchire il patrimonio di pubblicazioni destinato al servizio stesso.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2017 alle 17:31 sul giornale del 18 luglio 2017 - 280 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLjU