Ciclismo giovanile: Domenica a Cretarola di P.S.Elpidio in scena il memorial Roberto Moretti per Esordienti

13/07/2017 - La prima corsa inizierà alle ore 9.30 e vedrà in sella gli Esordienti di 1° anno impegnati sulla distanza di 28 km pari a sette giri del tracciato di gara

Organizzato dal G.C. La Montagnola con la collaborazione del comitato festeggiamenti, si svolgerà domenica mattina a Cretarola di P.S.Elpidio il “Memorial Roberto Moretti” gara ciclistica per la categoria Esordienti.
La prima corsa inizierà alle ore 9.30 e vedrà in sella gli Esordienti di 1° anno impegnati sulla distanza di 28 km pari a sette giri del tracciato di gara. Alle ore 10.45 toccherà agli Esordienti di 2° anno, per loro 40 km pari a dieci giri. Tracciato – Partenza da Monte Sibillini di Cretarola a via Terminillo tratto turistico, poi via Garda, via Vecchio Porto, via San Filippo, raccordo Bonafè, via Garda. 
"Stiamo preparando bene la manifestazione come tutti gli anni – ha detto l’organizzatore Marcello Moretti – in collaborazione con il comitato festeggiamenti a Cretarola. Speriamo che vengano fuori due belle gare come è stato lo scorso anno. Io mi sono impegnato personalmente per quanto riguarda le premiazioni e come sempre metterò in palio le medaglie d’oro per il podio degli Esordienti di 1° e 2° anno nel ricordo di mio figlio Roberto”.
Anche Cristiana, la sorella di Roberto ha voluto esprimere il suo personale parere per presentare questa manifestazione. “ L’azienda Autotrasporti Moretti è sempre molto vicina a questi eventi – ha detto Cristiana Moretti – perché al via ci sono tanti giovani come lo era anche Roberto. Ci siamo impegnati molto perché la famiglia Moretti abita nel quartiere Cretarola e si ricorda mio fratello. Tutto questo ci da un spinta importante per organizzare questa gara”.
In rappresentanza del G.C. La Montagnola ha espresso il suo parere Sandro Cerretani. “ Speriamo che sia una bella giornata di sport – ha detto Cerretani – nel ricordo di Roberto Moretti”.      





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 19:30 sul giornale del 14 luglio 2017 - 334 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLdY





logoEV