Il Teatro e le Stelle a Pedaso

12/07/2017 - Quattro appuntamenti al Giardino della Cultura: musical Disney, teatro dialettale, in lingua e grandi classici.tra luglio e agosto

Quattro spettacoli teatrali animeranno l'estate di Pedaso. Organizzata dalla Federazione Italiana teatro Amatoriale, FITA, la rassegna si intitola "il Teatro e le Stelle" e si terrà al Giardino della Cultura di Pedaso.
Il cartellone si aprirà con il musical La Bella e la Bestia, che verrà messo in scena venerdì 14 luglio dalla compagnia teatrale di Mogliano “In Punta di Piedi” e proseguirà venerdì 28 luglio con la commedia brillante "Ma che strani parenti" a cura della compagnia Koinè di Falconara Marittima.
Si proseguirà venerdì 4 agosto con lo spettacolo in dialetto "L'appartamento Novu" diretto dal regista Lorenzo Roscioli della Compagnia Quinta Dimensione di Torre di Palme, per poi concludersi giovedì 10 agosto con un grande classico del teatro: "Il Malato Immaginario", liberamente tratto dal soggetto di Molière e trasposto sul palcoscenico dalla Compagnia Teatrale Pedaso.
La rassegna è stata promossa dal comune di Pedaso e organizzata dalla FITA Marche, associazione che dal 2002 raggruppa circa settanta compagnie amatoriali in tutta la regione, coinvolgendo annualmente oltre 700 tra attori e tecnici teatrali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 12:20 sul giornale del 13 luglio 2017 - 355 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLaf





logoEV