Atletica Fermo: Giovani martellisti in raduno

07/07/2017 - Gli allievi marchigiani Olivieri e Zuccaro in allenamento, insieme all’abruzzese Beneduce, con il tutor nazionale Roverato e il referente regionale Recchioni  

Due giornate di raduno per i giovani specialisti del lancio del martello. A Fermo, nel campo di atletica leggera, hanno infatti svolto uno stage i migliori under 18 del Centro Italia in questa disciplina.
Al maschile il campione tricolore Giorgio Olivieri, 16enne sangiorgese del Team Atletica Marche che ha conquistato tre titoli nazionali consecutivi nelle ultime stagioni (uno da cadetto e due allievi), fino a diventare il secondo italiano di sempre nella categoria con 74.96.
Tra le donne la fabrianese Sara Zuccaro, classe 2001, che l’anno scorso si è laureata campionessa italiana under 16 e grazie al suo record personale di 59.74 con il terzo posto al Brixia Meeting di Bressanone è stata appena convocata in Nazionale per il Festival olimpico della gioventù europea, in programma a Gyor (Ungheria) dal 24 al 29 luglio, dove perciò la portacolori dell’Atletica Fabriano sarà al debutto in maglia azzurra.
Presente anche l’abruzzese Alessia Beneduce (Us Aterno Pescara), campionessa italiana under 20.
Nel raduno gli atleti si sono allenati sotto lo sguardo di Renzo Roverato, tutor nazionale del lancio del martello, e del fermano Roberto Recchioni, referente dei lanci per il settore tecnico regionale FIDAL Marche.
Hanno partecipato quindi il fiduciario tecnico regionale Robertais Del Moro e i tecnici personali degli atleti: Alfio Petrelli, che segue Giorgio Olivieri, insieme a Giuseppe “Pino” Gagliardi, coach di Sara Zuccaro, ed Enzo Imbastaro, che allena Alessia Beneduce.  


da Federazione Italiana Atletica Leggera



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 14:35 sul giornale del 08 luglio 2017 - 333 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, raduno, Federazione Italiana Atletica Leggera, lancio del martello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK2T