P.S.Elpidio: "Faleriense in festa", sei giorni di puro divertimento.

06/07/2017 - Entra nel vivo la festa del quartiere Faleriense, iniziata ieri e che proseguirà fino a lunedì tra mille iniziative

La sessantatreesima edizione è un immergersi nel territorio, nella cultura, nello sport e nella musica, il tutto condito da un grande senso di fratellanza grazie al sodalizio tra l'Associazione Quartiere Faleriense, la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, la locale Amministrazione Comunale e gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa.
Un programma ricco che cerca di appagare tutti. Dopo la commedia dialettale di ieri sera,  questa sera alle 21.30 in Piazza F.lli Cervi ci sarà "La Corrida - Dilettanti allo Sbaraglio!".
Si proseguirà domani alle 20.45 con la Mountain Biker's in notturna; alle 21.00 con la Santa Messa celebrata nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù e la Solenne Processione per le vie del quartiere. Sabato alle 14.00 si terrà nella Zona della Piscina comunale una gara di bocce a coppie a campo aperto e la sera si entrerà nel clou della festa con il concero di Fiordaliso, alle 21.00 in Piazza F.lli Cervi.
Domenica per tutto il giorno ci sarà Il Mercatino; alle ore 16.00 in Piazza Giovanni XXIII una gara di briscola a coppie; alle 19.00 presso la Piattaforma del lungomare Faleria celebrazione della Santa Messa e cerimonia in cui verrà deposta una corona in mare in ricordo dei Caduti; alle 21.00 in Piazza F.lli Cervi concerto della cantante Alexia; la serata si conclude con i fuochi d'artificio previsti per le 24.00.
La serata finale di lunedì prevede alle 21.00 una serata danzante con "Il Massimo del liscio" e l'esibizione de "Gli amici della Pizzica" e alle 23.30 l'estrazione della Lotteria.
Sabato, domenica e lunedì si potranno gustare i maccheroncini al ragù, sagra inserita nella Festa di quartiere e giunta alla quinta edizione.
Appuntamento immancabile per chiunque abbia “Voglia di Comunità”!


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it






Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2017 alle 18:27 sul giornale del 07 luglio 2017 - 2286 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, festeggiamenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKZW





logoEV