Monte San Pietrangeli: Borghi all’Opera per l’Aida

30/06/2017 - L’evento vedrà il corpo bandistico “Cecchini” in veste di orchestra, affiancato dalle tre corali di Francavilla d’Ete, Monte San Giusto e Magliano di Tenna

“Borghi all’Opera”: questo il nome dell’ambizioso progetto ideato e realizzato dal Corpo bandistico “M. Cecchini” di Monte San Pietrangeli, in collaborazione con le corali di Francavilla d’Ete, Monte San Giusto e Magliano di Tenna, e patrocinato dalle Amministrazioni Comunali di Monte San Pietrangeli e Monte San Giusto, dalla Regione Marche, le Province di Fermo e di Macerata, e Marca Fermana.
Il progetto prevede due rappresentazioni dell’Aida di Verdi, nella versione della Scomegna edizioni musicali, la prima delle quali si terrà a Monte San Pietrangeli il 21 luglio alle ore 21.30 nella splendida cornice del chiostro di S. Francesco (Largo Leopardi).
L’evento vedrà il corpo bandistico “Cecchini” in veste di orchestra, affiancato dalle tre corali, e sarà impreziosito dalla presenza di cantanti di fama internazionale: Lilia Kadnikova (Aida), Anastasia Pigorova (Amneris) e Yaxin Zhao (Radames). Abiti, scenografie e corpo di ballo renderanno la serata unica nel suo genere.
“Stiamo lavorando ormai da più di un anno a questo progetto, assolutamente esclusivo in tutto il territorio marchigiano e altamente impegnativo per la mole di lavoro che ha richiesto, sia musicale che organizzativa - commenta Luca Fiorelli, presidente del Corpo Bandistico “Cecchini” di Monte San Pietrangeli -. Il nome “Borghi all’Opera” rende bene l’idea di quanto di meglio possa esprimere una comunità e un territorio come il nostro che, nonostante ultimamente sia stato duramente colpito, non resta a guardare e si rimette in moto. Ringrazio quanti hanno accettato la sfida di realizzare questo progetto e ringrazio tutti gli Enti pubblici e le aziende private che ci hanno sostenuto”.
“Che il corpo bandistico di Monte San Pietrangeli fosse un eccellenza della nostra comunità e del nostro territorio ormai è risaputo - conclude il sindaco Casenove -, ma che si potesse realizzare un evento di simile portata era difficile da immaginare, ed è un onore per Monte San Pietrangeli poterlo ospitare”.
Scenografie del regista Sauro Savelli, narrazione di Enrico Crucianelli. Direzione artistica affidata al direttore del corpo Bandistico di Monte San Pietrangeli, maestro Paolo Bisconti. Costo del biglietto € 10,00. Per informazioni e biglietteria: 3471256900.







Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2017 alle 17:08 sul giornale del 01 luglio 2017 - 2423 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san pietrangeli, corpo bandistico, corali, rappresentazioni liriche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKOY





logoEV