Porto Sant'Elpidio: a Villa Murri presentato il libro "Di corsa e di carriera e altri racconti"

28/05/2017 - Pubblico numeroso e attento ieri pomeriggio alla biblioteca di Villa Murri per la presentazione del libro "Di corsa e di carriera e altri racconti" (Male-Edizioni 2017) di Maria Antonietta Spadorcia con la prefazione di Vittorio Sgarbi

Sant'Elpidio: Nel corso dell'evento moderato dal giornalista Andrea Braconi sono intervenute: Monica Leoni assessore alla Cultura; Milena Sebastiani assessore alle Pari Opportunità; Antonella Orazietti Presidente Commissioni Pari Opportunità; Meri Marziali Commissione Regionale Pari Opportunità.
La lettura di alcuni brani del libro è stata affidata all'attrice Simona Ripari che ha ricevuto i complimenti dell'autrice per la bellissima interpretazione. Nei quattro racconti, scritti come una sorta di diario, Maria Antonietta Spadorcia, narra la vicenda, ovviamente autobiografica, di una giornalista apprezzata sul lavoro che diventa madre dopo i trent’anni, e di tutto quel mondo di figli, di mamme, di asili e scuole che si sostituisce alla vita precedente.
La Spadorcia vive la propria quotidianità tra momenti di sconforto per le difficoltà e i pregiudizi che si trova a combattere ogni giorno ed il desiderio di non rinunciare al proprio sogno di affermazione personale e professionale. Riuscire a conciliare vita familiare e professionale è davvero un'ardua impresa e a sostenerla nei momenti di disperazione sono le sue amiche di sempre con una serie di messaggi dove la parola magica è: Tuttapposto. Nel libro si identificano di sicuro la maggior parte delle donne e madri lavoratrici, e anche molti uomini.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it






Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2017 alle 04:12 sul giornale del 29 maggio 2017 - 1905 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, manifestazione, articolo, porto sant'elidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJOA