Monte Urano:"L'Alveare Onlus" riapre gli "Sportelli Gratuiti per la Famiglia ed il Cittadino"

17/05/2017 - Avvocato, geometra, psicologa a disposizione per qualsiasi tipologia di servizio. L'Associazione monturanese apre le porte della propria sede per offrire servizi alla cittadinanza. Sabato corso di pittura gratuito per bambini e ragazzi.

Sono stati avviati gli "Sportelli Gratuiti per la Famiglia ed il Cittadino" organizzati dall’Associazione "L’Alveare Onlus" a Monte Urano presso la sede di via Colombo, vicino allo SMA. Sono rivolti a coloro che hanno l'esigenza di un aiuto su problematiche vissute all’interno della famiglia (Sportello Psicologico) o di semplici informazioni su questioni di ordine pratico che spesso ci si trova ad affrontare e che possono essere di aiuto alle famiglie per situazioni che non necessitano dell'intervento del professionista (sportello Legale e sportello Tecnico).

Nello specifico lo Sportello di supporto psicologico, tenuto dalla Psicologa Cristina Paoloni, è di aiuto a coloro che vivono situazioni di difficoltà di vario genere, dai rapporti fra componenti della famiglia, alle problematiche adolescenziali, ai rischi delle dipendenze ecc. Lo sportello Legale, tenuto dall’Avv. Letizia Zaccari, ha lo scopo di aiutare famiglie e cittadini su questioni che si vivono nella quotidianità e che necessitano di una giusta lettura sotto il punto di vista della Legislazione vigente. Esempi possono essere le controversie per incidenti stradali, le problematiche relative al rispetto delle regole del condominio, cosa tutelarsi in caso di truffe o frodi sul web, quali diritti ha il consumatore, cosa fare se si è vittime di negligenza medica ecc. Lo Sportello di supporto tecnico, tenuto dalla Geom. Raffaella Pagnotti, può essere di aiuto ad esempio a chi vuole essere informato sul da farsi se la propria abitazione ha subito danni dal recente terremoto, o anche su cosa fare se si vuole affrontare interventi di manutenzione delle proprie abitazioni ed altro ancora.

"Gli Sportelli sono offerti gratuitamente alla cittadinanza e sono mirati per offrire sostegno al cittadino, alla famiglia, al singolo. - dichiarano i componenti del Consiglio Direttivo -  Questo servizio è finanziato dagli introiti delle manifestazioni organizzate dall'Associazione "L'Alveare Onlus". Oltre il 75% del bilancio sociale viene speso per la comunità monturanese e nel volontariato marchigiano con servizi di supporto ed aiuti concreti." Sabato 20 maggio alle ore 15 inizierà il corso di pittura per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni che sarà tenuto dalla Dott.sa Chiara Vallesi. Per maggiori informazioni si può contattare il nr. 377/9623851.





Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2017 alle 18:00 sul giornale del 18 maggio 2017 - 1717 letture

In questo articolo si parla di attualità, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, articolo, sportelli gratuiti, alveare onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJse