P.S.Elpidio: "Il Jazz è morto", domenica 23 aprile al Malloni Trace

20/04/2017 - Il musicologo Ludovico Peroni: "Abbiamo scelto di utilizzare la forma della lezione-concerto per poter affrontare tematiche non banali come la nascita, la natura intima e il funzionamento di una musica che affascina il pubblico, ma di cui si conosce, tendenzialmente, ben poco. Oggi si può ancora parlare di Jazz o è, veramente, "morto"?

La collaborazione tra il collettivo RM Musica e il Malloni Trace prosegue con una nuova rassegna, nell’ambito della “Domenica Live” del locale elpidiense, che mette in programma tre appuntamenti domenicali davvero particolari. Si tratta infatti di progetti diversi, attraverso i quali il pubblico potrà accedere a nuove dimensioni del jazz, della narrazione e della musica elettronica.
Si inizia questa domenica, il 23 aprile, alle ore 20, con “Il jazz è morto”: “Abbiamo scelto di utilizzare la forma della lezione-concerto – spiega Ludovico Peroni, musicologo del collettivo RM - per poter affrontare tematiche non banali come la nascita, la natura intima e il funzionamento di una musica che affascina il pubblico, ma di cui si conosce, tendenzialmente, ben poco. Oggi si può ancora parlare di Jazz o è, veramente, "morto"?”.
Ad accompagnare Peroni sul palco ci saranno Simone La Maida al sassofono, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria: i musicisti proporranno brani classici, blues fino a brani di autori contemporanei.
Prossimo appuntamento della rassegna sarà il 14 maggio con il progetto “Quinta Armata”, a cavallo tra jazz e musica elettronica, per terminare il 21 maggio con il “Duolaunay”, sassofono e pianoforte. Il live è accompagnato da una cena degustazione con i migliori prodotti gastronomici marchigiani e arricchito da un'ampia selezione di vini e cocktails internazionali.
Per Info e prenotazioni: 329 266 4609





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 15:10 sul giornale del 21 aprile 2017 - 522 letture

In questo articolo si parla di cultura, jazz, redazione, concerto, porto sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIDB