Fermo: 12 ore ininterrotte di spettacolo, Piero Massimo Macchini e il Marche Comedy Record

20/04/2017 - Il 28 maggio dalle ore 11:00 in P.zza del Popolo, PIERO MASSIMO MACCHINI in "MARCHE COMEDY RECORD": 12 ore consecutive di spettacolo per le Marche. Con una preparazione drammaturgica, fisica e mentale durata 4 mesi, per raccogliere fondi, direttamente e online tramite campagna di crowdfunding, che saranno devoluti per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone più colpite dal terremoto.

Il 28 maggio 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Popolo a Fermo, l’attore Piero Massimo Macchini tenterà una grandissima impresa con il “Marche Comedy Record”, 12 ore ininterrotte di spettacolo con raccolta fondi, diretta e online, devoluta per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalla zona del cratere sismico del centro Italia. Il crowdfunding è stato lanciato sulla piattaforma eppela.com con link diretto a questa pagina: https://www.eppela.com/it/projects/13478-marche-comedy-record-macchini-in-scena-per-12-ore

Una maratona di teatro, cabaret e arte di strada in cui l’attore marchigiano presenterà tutte le sue produzioni insieme al fidato amico e collega Michele Gallucci, e in cui non mancheranno esilaranti improvvisazioni nei panni dei suoi numerosi personaggi resi noti anche dal progetto Marche Tube, che con i seguitissimi canali youtube e facebook sta seguendo l’impresa e ne sta dando informazioni con report sulla lunga e impegnativa preparazione drammaturgica, atletica e mentale iniziata alla fine di gennaio. La bellissima Piazza del Popolo di Fermo si coprirà di verde e diventerà una sorta di camping dove poter alloggiare in tenda e cibarsi in aree ristoro.

GLI OBIETTIVI. PERCHÉ FARE QUESTA IMPRESA E PER CHI? Un’iniziativa che non rientra nel guinness mondiale dei primati ma che sarà sicuramente un record per la regione Marche e che nasce proprio con l’obiettivo di far parlare di questa Regione martoriata dai recenti eventi sismici, promuovendo il teatro, la positività, la risata e la resilienza come stili di vita. Un’impresa che vuole trasmettere ulteriori coraggio e voglia di vivere a tutti i marchigiani che da quel funesto 24 agosto 2016 sono costretti a convivere con un interminabile sisma e a fare record quotidiani di forza, energie e pazienza nella ricostruzione delle loro città e della loro normale vita quotidiana.
Ma l’evento vuole essere anche un invito rivolto alle istituzioni affinché agiscano in tempo record per la ricostruzione, realizzando i lavori e le opere promesse nel più breve tempo possibile. Oltre a queste alte aspirazioni il pubblico, non solo marchigiano, potrà decidere di partecipare a questa avventura per incitare Piero Massimo, per curiosità, per poter vedere più spettacoli gratuitamente in un giorno e per vivere un’esperienza unica che ha anche una grande valenza sociale.

L’organizzazione dell’evento ha infatti anche uno scopo benefico con una raccolta fondi che andrà a favore di uno o più studenti provenienti dalla zona del cratere sismico, per una o più borse di studio che consentiranno loro di partecipare al MEMIS, il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da Human Foundation con costo di iscrizione di 4000 euro.
L'assegnazione delle borse avverrà attraverso un bando di selezione che sarà pubblicato dopo l'estate, il sito del master è www.mastermemis.it e la raccolta fondi viene realizzata in maniera diretta durante l'evento ed online tramite una campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma eppela a questo link: https://www.eppela.com/it/projects/13478-marche-comedy-record-macchini-in-scena-per-12-ore Partecipano alla promozione dell'evento anche alcuni personaggi famosi, come Neri Marcorè e Max Giusti, quest’ultimo amico di Macchini e regista dello spettacolo “ScherziAMO, chi nasce per gioco non può che vivere in allegria!”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 10:22 sul giornale del 21 aprile 2017 - 648 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, terremotati, raccolta fondi, piero massimo macchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aICC