IN EVIDENZA



...
Davanti a genitori attenti ed interessati si è svolto l’incontro “A mille ce n’è”, indirizzato a famiglie ed educatrici dei bambini che frequentano i servizi per l’infanzia del Comune e nel corso del quale si è parlato di libri, di letture, di albi illustrati e della magia della lettura fin dai primi anni di vita di bambini e bambine.

...
È iniziata a Montegranaro la sostituzione dei punti luce cittadini, che interesserà tutto il territorio comunale.

...
Le ragazze allenate da Luigina Di Ventura e Daniele Capriotti (e che lo scorso anno avevano avuto anche Stefania Troli nello staff tecnico), griffate Vpm, hanno conquistato al Palasport di Porto Sant’Elpidio il titolo provinciale di categoria, conquistando il diritto a disputare la finale regionale di domenica 3 giugno.

...
Mercoledì 23 Maggio 2018 alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del comune di Amandola, la Federconsumatori incontra i cittadini dell’area montana per parlare di Energia, di bollette e di altre utenze.

...
Sta per iniziare la terza fase del progetto “Toc Toc? Ci sei? O sei connesso? Educare alla cittadinanza digitale” che ha visto protagonisti alcuni docenti e studenti dell’ITET Carducci-Galilei di Fermo in questo anno scolastico 2017/2018.

5 dicembre 2017











...

Continua a volare la Malloni P.S.Elpidio che a Cerignola coglie la seconda vittoria lontano dalle mura amiche e lo fa dopo  40 minuti di autentica battaglia contro un avversario che non ha affatto demeritato



4 dicembre 2017




...

In Italia circa 200.000 persone soffrono di una malattia infiammatoria intestinale







...

Sotto un freddo pungente il Monte e Torre espugna l'Andrea Dezi e continua la sua imbattibilità stagionale


...

Nominato alla Sede diocesana di Fermo il 14 settembre è stato ordinato vescovo il 25 novembre scorso, entra nel servizio come guida e padre spirituale per i 270 mila fedeli residenti in 58 comuni del Fermano, dell’Ascolano e del Maceratese.


...

Una delegazione della Fermana capitanata da Marco Comotto ha posato, insieme all'Assessore allo Sport Alberto Scarfini, sulla pista di pattinaggio. Lo scatto, a cura del sig. Rodolfo Marziali, il quale si ringrazia per la gentile concessione, mette in risalto lo splendore di Piazza del Popolo, simbolo della città di Fermo, in cui la protagonista è una Fermana on Ice.



...

“Aprire nuove frontiere non è la nostra intenzione: con questo Premio abbiamo soltanto voluto ridare valore a quelle antiche capaci, ancora oggi, di fregiarsi del rispetto della natura”. Onorevole Orietta Baldelli, Presidente del Cif (Comitato Imprenditoria Femminile in seno alla Camera di Commercio di Fermo)



...

Si ferma contro una Dinamica Generale Mantova mai doma l’imbattibilità della XL EXTRALIGHT®, che in un sol colpo ferma a sette la sua striscia di vittorie consecutive e dà il primo dispiacere stagionale al pubblico di casa.



2 dicembre 2017

...

Cosa succede quando si incontrano le arti visive e l'agricoltura? Nasce la carta fatta a mano! Una coppia affiatata, lei Tedesca, lui Israeliano che da anni vivono ad Amandola. E’ possibile farlo, producendo la carta? Assolutamente si.





...

Un tramonto marchigiano dalla città di Monte Urano ed in lontananza di vedono i Monti Sibillini. Foto inviata da un nostro lettore dal quartiere 167.