IN EVIDENZA



...
A pochi giorni dalla LXVI Contesa del Secchio, a nome di tutta l'amministrazione comunale, ringrazio l'Ente Contesa del Secchio, in modo particolare la presidente Alessandra Gramigna e gli infaticabili membri del suo staff, per la passione e l'impegno profuso nell'organizzare al meglio la prima rievocazione storica delle Marche, orgoglio per tutti gli elpidiensi.

...
Le disposizioni interne, l’organizzazione mentale, possono essere ambiente che potenzia il corretto pensare e facilita il sapere.

...
Nell’incontro con i pazienti, con le persone, con le famiglie, sono tante le loro gioie, le loro paure, le loro angosce che mi porto dentro, però sentirmi dire “mi sono a abituato a vivere così, perché cerco di sopravvivere”, mi fa star male. Non ci si può abituare a vivere come se fosse un sacrificio per sé e un dolore per chi ci sta accanto.

5 dicembre 2017











...

Continua a volare la Malloni P.S.Elpidio che a Cerignola coglie la seconda vittoria lontano dalle mura amiche e lo fa dopo  40 minuti di autentica battaglia contro un avversario che non ha affatto demeritato



4 dicembre 2017




...

In Italia circa 200.000 persone soffrono di una malattia infiammatoria intestinale







...

Sotto un freddo pungente il Monte e Torre espugna l'Andrea Dezi e continua la sua imbattibilità stagionale


...

Nominato alla Sede diocesana di Fermo il 14 settembre è stato ordinato vescovo il 25 novembre scorso, entra nel servizio come guida e padre spirituale per i 270 mila fedeli residenti in 58 comuni del Fermano, dell’Ascolano e del Maceratese.


...

Una delegazione della Fermana capitanata da Marco Comotto ha posato, insieme all'Assessore allo Sport Alberto Scarfini, sulla pista di pattinaggio. Lo scatto, a cura del sig. Rodolfo Marziali, il quale si ringrazia per la gentile concessione, mette in risalto lo splendore di Piazza del Popolo, simbolo della città di Fermo, in cui la protagonista è una Fermana on Ice.



...

“Aprire nuove frontiere non è la nostra intenzione: con questo Premio abbiamo soltanto voluto ridare valore a quelle antiche capaci, ancora oggi, di fregiarsi del rispetto della natura”. Onorevole Orietta Baldelli, Presidente del Cif (Comitato Imprenditoria Femminile in seno alla Camera di Commercio di Fermo)



...

Si ferma contro una Dinamica Generale Mantova mai doma l’imbattibilità della XL EXTRALIGHT®, che in un sol colpo ferma a sette la sua striscia di vittorie consecutive e dà il primo dispiacere stagionale al pubblico di casa.



2 dicembre 2017

...

Cosa succede quando si incontrano le arti visive e l'agricoltura? Nasce la carta fatta a mano! Una coppia affiatata, lei Tedesca, lui Israeliano che da anni vivono ad Amandola. E’ possibile farlo, producendo la carta? Assolutamente si.





...

Sovraffollamento e mancanza di spazi adeguati, i punti deboli. Più interscambio con l'esterno e una sorveglianza dinamica che dà buoni risultati, gli elementi di forza. E' la fotografia dell'istituto penitenziario visitato, il 24 novembre, dalle volontarie dell'associazione regionale


...

Un tramonto marchigiano dalla città di Monte Urano ed in lontananza di vedono i Monti Sibillini. Foto inviata da un nostro lettore dal quartiere 167.