IN EVIDENZA



































28 ottobre 2017





...

Parlare di Filosofia non è mai stato così semplice. Per vederci chiaro, abbiamo intervistato Lucrezia Ercoli, ideatrice e Direttrice Artistica di Popsophia, l’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa.




...

Lunedì la Giunta regionale dell'Umbria delibererà il via libera all'accordo con le Marche per portare 16 mila tonnellate di rifiuti agli impianti Picenambiete di Ascoli e Asite di Fermo. Sembra che alla nostra Giunta sia arrivato un carteggio che contiene le modalità dell'accordo ma i dirigenti da me interpellate dicono di non sapere nulla del contenuto.






...

Prosegue a ritmi serrati la marcia d'avvicinamento della M&G Videx Grottazzolina al prossimo match di campionato, in programma sabato sera al palasport di Grottazzolina contro l'Acqua Fonteviva Massa







...

Il lungo cagliaritano è stato protagonista venerdì pomeriggio della nuova puntata del Poderosa Caffè, ospitato questa settimana dal Caffè Mirò di Porto San Giorgio.



...

Sabato 28 ottobre torna il Linux Day, la principale manifestazione italiana dedicata al sistema operativo libero GNU/Linux e, più in generale, al software libero (o open source), alla cultura aperta ed alla condivisione.



...

L’attività addestrativa, organizzata e coordinata dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, ha previsto come scenario la simulazione dello sversamento accidentale in mare di un certo quantitativo di olio grezzo a seguito del danneggiamento della Piattaforma SARAGO MARE


...

Un'escursione dedicata alla raccolta di funghi, una pedalata di gusto e il cooking show a cura di Enrico Mazzaroni. Questo quanto propone domani, sabato 28 ottobre, il ricco programma di Good Morning Sibillini!, il progetto di valorizzazione turistica del territorio che prosegue nel suo tour facendo tappa a Montemonaco. Appuntamento fissato alle ore 9.30 presso La Cittadella dei Sibillini.


27 ottobre 2017


...

Con la votazione di 110 e lode, Martina Evandri ha conseguito ieri presso l'Università di Macerata la Laurea Triennale in "Lingue e culture straniere occidentali e orientali"





...

Mancano pochi giorni!!!!!! e poi l'incredibile "mistero del boschetto" verrà dischiuso... tutte le tue paure diverranno certezza; il più sconvolgente Halloweenparty delle marche








...

Per il 2017 si è giunti alla seconda edizione dell'iniziativa strenne di Natale 2017 che vedrà la predisposizione di strenne esclusivamente con prodotti provenienti dalle imprese vittime degli eventi sismici del 24 agosto 2016. "Un progetto, come affermato dalla presidente Natascia Troli, che si riconferma dopo lo strepitoso successo dello scorso anno quando una risposta solidale senza precedenti ha permesso la distribuzione di 2.680 strenne su tutto il territorio italiano, generando un fatturato complessivo per le impreese risiedenti nei comuni terrenotati di oltre 60.000,00 €.