IN EVIDENZA





...
Grazie a stand espositivi e a dimostrazioni si potranno vedere da vicino le attività delle società. Ricco il programma: dalle ore 16.00 la presentazione e l’esibizione delle società partecipanti, alle 18.30 la premiazione degli sportivi dell’anno (aperitivo dello sportivo negli esercizi aderenti).

...
Il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha rilasciato la seguente dichiarazione:

...
Fabio Urbinati: “La decisione del Mise dà più forza all'economia ed alle imprese del territorio regionale, riducendo gli sprechi. Saremo interlocutori più incisivi a livello nazionale,mantenendo inalterati i servizi decentrati”

...
"I bambini affetti da diabete, infatti, hanno bisogno dell’assistenza di personale medico per l’assunzione di insulina e glucagone quando il loro organismo lo richiede, quindi anche in orario scolastico."

...
Modello Iphone caratterizzato da una cover raffigurante la bandiera inglese.

...
La San Giorgio Energie mette “in guardia” i cittadini

...
I docenti sono Sergio Soldani, Elisa Ravanesi e Gaia Dellisanti.

...
Benessere fisico, nutrizione e allenamento sportivo nell'innovativa palestra per la riabilitazione tecnologica funzionale

...
Cresce il circuito delle strutture che adottano una politica di pricing dinamico: il sistema è introdotto dalle multisala Super8 di Fermo e dal Multiplex 2000 di Macertata.

...
Si continua a lavorare in casa del Città di Porto San Giorgio Futsal in vista dell’inizio del campionato di serie B.

...
Entra ufficialmente l'autunno e la foto inviata da un lettore ci ha fatto notare che già siamo in inverno.

...
Le Marche fantastiche che non conosciamo: Si tratta di un progetto pilota del FAI volto alla promozione e riscoperta di un patrimonio artistico architettonico culturale non ovvio, ovvero antiche strutture in questo caso abitative rurali e piccole economie dell'epoca medievale.

...
Nella città calzaturiera resterà una sola filiale con insegna Ubi Banca.

...
Si è tenuto Sabato 9 Settembre, presso l’Auditorium di Amandola, il convegno organizzato dal Centro di Produzione culturale DINOS in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il tema di quest’anno è stato il ‘400, con riflessioni su arte ed economia del Piceno, spingendosi a considerare tutta l’area degli Appennini in entrambi i versanti,umbro e marchigiano.

12 agosto 2017






...

La manifestazione nasce in sostegno al progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”, nata per sensibilizzare i giovani sul corretto uso e non abuso di sostanze alcoliche, per prevenire i sempre più frequenti incidenti stradali provocati dalla guida in stato di ebbrezza.







...

È partita da pochi giorni la campagna di crowdfunding dedicata a Mus-e Italia onlus per i bambini di Amandola e Visso, e già ha superato il 60% dell’importo minimo valutato come indispensabile per l’attivazione di due laboratori artistici realizzati secondo la metodologia Mus-e, associazione che da diversi anni, in Italia e nel mondo, promuove l’arte e la bellezza a scuola come strumento di interpretazione della realtà, anche e soprattutto in condizioni di disagio per gli alunni.








...

Il forte impegno da parte della Provincia di Ascoli Piceno, dell'impresa incaricata, della Provincia di Fermo e di tutti gli altri enti preposti è quello di iniziare ad ottobre i lavori per la realizzazione del Ponte di Rubbianello parzialmente distrutto a seguito dell'alluvione del novembre 2013.





11 agosto 2017

...

Nei giorni scorsi si è disputato il 10° Torneo di Baseball riservato alla categoria Under 12. Al torneo, che si è svolto nel campo di via Caserta, hanno partecipato sei squadre: Firenze; Alpina Trieste; Collecchio; Dolphins Anzio; Bulls Rescaldina; PSE Baseball






...

“Un atto inopportuno”. Così il Gruppo Consiliare Lega Nord-Marche sulla nomina da parte della Giunta Regionale del fratello dell' Assessore Anna Casini a direttore dell'Ufficio Ricostruzione per le province di Ascoli Piceno e Fermo, incarico che lo porterà a collaborare nei prossimi mesi con l'ufficio regionale sulla ricostruzione.







10 agosto 2017

...

Una serata dedicata alla moda e all’intrattenimento musicale, quella che si svolgerà Venerdi 11 agosto ad Amandola alle 21:30. Piazza Risogimento diventerà teatro della presentazione dei modelli realizzati dagli studenti dell’Ipsia “G. Sacconi” di Ascoli Piceno e di esibizioni da parte di cantanti emergenti locali.