IN EVIDENZA





...
Questa mattina i Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno prelevato dalla sua abitazione in zona Faleriense un quarantenne in seguito ad una perquisizione domiciliare per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

...
Le fave dolci di Novembre, i biscotti che in ogni casa marchigiana trovi sempre.

...
Nel Comune di Amandola si svolgerà la prima assemblea di presentazione per la candidatura ad area MaB UNESCO dei territori colpiti dal sisma 2016 e delle aree interne dei Sibillini.

...
Marath On Air è la lunga maratona radiofonica mai realizzata che attraverserà la nostra regione sabato 2 dicembre: la maratona toccherà le tappe più significative dell’attività di Radio Incredibile di Grottammare raccontando nel contempo buona parte delle Marche.

12 agosto 2017






...

La manifestazione nasce in sostegno al progetto “Mettiamoci sulla buona strada – insieme impariamo a bere”, nata per sensibilizzare i giovani sul corretto uso e non abuso di sostanze alcoliche, per prevenire i sempre più frequenti incidenti stradali provocati dalla guida in stato di ebbrezza.





...

È partita da pochi giorni la campagna di crowdfunding dedicata a Mus-e Italia onlus per i bambini di Amandola e Visso, e già ha superato il 60% dell’importo minimo valutato come indispensabile per l’attivazione di due laboratori artistici realizzati secondo la metodologia Mus-e, associazione che da diversi anni, in Italia e nel mondo, promuove l’arte e la bellezza a scuola come strumento di interpretazione della realtà, anche e soprattutto in condizioni di disagio per gli alunni.










...

Il forte impegno da parte della Provincia di Ascoli Piceno, dell'impresa incaricata, della Provincia di Fermo e di tutti gli altri enti preposti è quello di iniziare ad ottobre i lavori per la realizzazione del Ponte di Rubbianello parzialmente distrutto a seguito dell'alluvione del novembre 2013.





11 agosto 2017

...

Nei giorni scorsi si è disputato il 10° Torneo di Baseball riservato alla categoria Under 12. Al torneo, che si è svolto nel campo di via Caserta, hanno partecipato sei squadre: Firenze; Alpina Trieste; Collecchio; Dolphins Anzio; Bulls Rescaldina; PSE Baseball







...

“Un atto inopportuno”. Così il Gruppo Consiliare Lega Nord-Marche sulla nomina da parte della Giunta Regionale del fratello dell' Assessore Anna Casini a direttore dell'Ufficio Ricostruzione per le province di Ascoli Piceno e Fermo, incarico che lo porterà a collaborare nei prossimi mesi con l'ufficio regionale sulla ricostruzione.






10 agosto 2017

...

Una serata dedicata alla moda e all’intrattenimento musicale, quella che si svolgerà Venerdi 11 agosto ad Amandola alle 21:30. Piazza Risogimento diventerà teatro della presentazione dei modelli realizzati dagli studenti dell’Ipsia “G. Sacconi” di Ascoli Piceno e di esibizioni da parte di cantanti emergenti locali.