IN EVIDENZA




Fermo, tornano le Lauree in Piazza del Popolo

Tornano le “Lauree in Piazza” a Fermo, lunedì 24 luglio alle ore 18.00 in Piazza del Popolo. Il Rettore Sauro Longhi: “In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio.”

22 aprile 2017





...

Martedì 25 aprile a Ponzano di Fermo torna la tradizionale Festa di San Marco. L’evento, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti, è organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Santa Maria e San Marco.





...

“Volare” con la fantasia, giocare, fantasticare, avere tutto un pomeriggio per divertirsi, insieme a gonfiabili, truccambimbi, spettacoli, animazioni, balli, canti e tanto altro ancora. E’ il ricco programma di domenica 23 aprile dalle ore 16.00 in Piazza del Popolo a Fermo con un’iniziativa organizzata dall’Assessorato comunale al Commercio.





...

Come noto si è chiusa definitivamente l’esperienza dei voucher: “La loro abolizione, qualunque ne sia la giustificazione, cancella uno strumento che è servito, e ancora sarebbe servito – sostiene il Presidente della CNA Territoriale di Fermo Paolo Silenzi - a far emergere il lavoro nero e mettere le imprese nelle condizioni di rispondere, in piena legalità e rapidamente, alle esigenze di lavoro intermittente e straordinario, della durata perfino di una sola ora”.


...

I rifugiati, accolti nel progetto SPRAR “ERA DOMANI”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo - valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali.


...

Iniziati questa mattina ed ancora in corso i controlli in alcune classi delle scuole di Porto Sant'Elpidio, da parte del nucleo cinofili carabinieri di Ancona, più quelli della Stazione locale.



...

Continua l'impegno dell'Aism Fermo, delegazione locale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la tutela e il sostegno dei pazienti affetti da questa malattia e i loro familiari. Domani (sabato 22 aprile) infatti, alle ore 16 nella propria sede all'interno della Casa delle associazioni, in via del Bastione 3, l'Aism presenta due diverse iniziative.




...

In occasione del 25esimo anniversario di fondazione del museo di Andy Warol di Medzilaborce (Slovacchia), è stato pubblicato un volume di testimonianze provenienti da varie parti del mondo. “Per l’Italia – fa sapere il sindaco Nicola Loira - l’intervento è richiesto e scritto dal nostro concittadino Fausto Paci"




21 aprile 2017





...

Ne sentiamo spesso parlare: il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (DDAI) è uno dei più comuni disturbi neurocomportamentali




...

Il 28 maggio dalle ore 11:00 in P.zza del Popolo, PIERO MASSIMO MACCHINI in "MARCHE COMEDY RECORD": 12 ore consecutive di spettacolo per le Marche. Con una preparazione drammaturgica, fisica e mentale durata 4 mesi, per raccogliere fondi, direttamente e online tramite campagna di crowdfunding, che saranno devoluti per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone più colpite dal terremoto.






...

Sabato 22 aprile 2017, alle ore 17.00 presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Palazzo Azzolino, in Corso Cavour, a Fermo il Prof. Camillo Neri dell’Università di Bologna terrà una conferenza. L’incontro è promosso dalla delegazione fermana dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e dal Liceo Classico Statale “A.Caro”, con il patrocinio del comune di Fermo e il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.