IN EVIDENZA



...
Pubblico numeroso e attento ieri pomeriggio alla biblioteca di Villa Murri per la presentazione del libro "Di corsa e di carriera e altri racconti" (Male-Edizioni 2017) di Maria Antonietta Spadorcia con la prefazione di Vittorio Sgarbi

...
Il capoluogo di Provincia riscopre la sua antica vocazione e vuole tornare ad essere la Città degli Studi

...
Parla Andrea Scartozzi candidato nella lista Noi San Giorgesi in appoggio a Marco Marinangeli Sindaco

...
La categoria dei più piccoli ha visto trionfare la piccola Chloe Chua di Singapore

...
La riunione è stata promossa con l'intento di continuare l'impegno iniziato in occasione delle primarie intorno ad alcuni temi centrali per il Paese e per il Pd

...
Il Sindaco Calcinaro: “Un altro passo per rendere omaggio alla bellezza della nostra Piazza in vista della stagione estiva e turistica"

...
Riunito venerdì a Civitanova l’organismo assembleare del Pd marchigiano, alla presenza del Presidente del Pd nazionale. Al centro del confronto la ricostruzione post terremoto, gli obiettivi del governo regionale e l’unità del partito. Il segretario Comi: “Avanti insieme per risolvere i problemi dei marchigiani”

...
Si entra nel vivo col corso di burraco

...
Organizzato da CVM – Comunità Volontari per il Mondo e Istituto Religioso Marchigiano di Fermo, l’incontri si inserisce all'interno della 5° edizione della Manifestazione "Se vuoi la pace prepara la pace",  promossa dall'Università della Pace della Regione Marche.

...
"Se vogliamo invertire la tendenza di questi anni e far tornare a Porto San Giorgio i giovani, le giovani coppie e le giovani famiglie occorre mettere sul mercato abitazioni dai costi accessibili"

...
La manifestazione inizierà alle ore 10:00 con le prove libere e proseguirà alle ore 16:00 con le gare ufficiali

...
L’idea ambiziosa, ma concreta, nasce dalla lista "Il Centro Uniti per Loira" con la finalità di riqualificare l’area dell’ex ospedale e rispondere all’esigenza dei cittadini

...
Gabriele Clima (Milano, 28 maggio 1967) è uno scrittore e illustratore italiano. Scrittore e illustratore per bambini e ragazzi, ha pubblicato molti libri fra albi illustrati, fiabe, filastrocche, libri-gioco, libri didattici e romanzi per ragazzi. È consulente artistico di Curci Young, la collana junior delle Edizioni Curci e delle Edizioni La Coccinella, per le quali scrive e progetta libri-gioco per l'età prescolare. Dirige il gruppo Studioscuola, che realizza immagini e contenuti per la didattica e la divulgazione. Da alcuni anni lavora su temi legati alla socialità quali la diversità, la disabilità, l’intercultura e l’integrazione. Tiene incontri e laboratori per bambini, ragazzi e adulti sulla lettura, la scrittura e la poesia, girando nelle scuole di tutta Italia per incontrare studenti e insegnanti. È membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, fra cui inglese, francese, tedesco, danese, spagnolo, polacco, arabo, cinese, giapponese e russo.

22 aprile 2017

...

L'incontro dal titolo "Dall'infanzia all'adolescenza: come rendere resilienti i propri figli" è stato introdotto dalla dott.ssa Silvia Lattanzi, psicologa e psicoterapeuta, e coordinato dal dott. Gianni Ciuti, anch'egli psicologo e psicoterapeuta


...

Questo piccolo ma perfetto museo è stato reso possibile grazie al grande lavoro di  Rosauro Paoloni e Abitacolo Interni, spinti dalla passione per la tecnologia e la storia.


...

A sottolineare ulteriormente la sensibilità e lo spirito con cui è stato realizzato il progetto, le classi dell'Annibal Caro hanno deciso di devolvere il premio ad una scuola terremotata della Regione.


...

Il gruppo Scout di Monte San Pietrangeli celebra il 60° anno di fondazione.


...

Continua l’attività di controllo degli scarichi messa in atto dei militari della Guardia Costiera di Porto San Giorgio finalizzata alla salvaguardia dell’ambientale marino.


...

Martedì 25 aprile a Ponzano di Fermo torna la tradizionale Festa di San Marco. L’evento, che ogni anno richiama centinaia di partecipanti, è organizzato dal Comune e dalla Parrocchia di Santa Maria e San Marco.


...

Associazione La Coccinella ed Amministrazione Comunale insieme per valorizzare il patrimonio agricolo, gastronomico e turistico.


...

Sant'Elpidio a Mare si prepara ad una serie di appuntamenti per grandi e piccini


...

“Volare” con la fantasia, giocare, fantasticare, avere tutto un pomeriggio per divertirsi, insieme a gonfiabili, truccambimbi, spettacoli, animazioni, balli, canti e tanto altro ancora. E’ il ricco programma di domenica 23 aprile dalle ore 16.00 in Piazza del Popolo a Fermo con un’iniziativa organizzata dall’Assessorato comunale al Commercio.


...

In occasione delle festività e dei ponti di questo mese, oltre al consueto orario dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00, i Musei di Fermo ampliano la loro apertura nei giorni di festività.


...

Anche la città di Porto Sant’Elpidio ha finalmente il suo biglietto da visita. Appena si esce dal casello autostradale, ad accogliere i visitatori, il nome della città che campeggia in uno spazio elegante dove si erge un ulivo secolare.


...

La gita-pellegrinaggio parrocchiale proposta quest’anno ha come meta Padova ed i Colli Euganei. Città e luoghi tutti da scoprire e vivere in maniera intensa, per le tante meraviglie che offrono.


...

Come noto si è chiusa definitivamente l’esperienza dei voucher: “La loro abolizione, qualunque ne sia la giustificazione, cancella uno strumento che è servito, e ancora sarebbe servito – sostiene il Presidente della CNA Territoriale di Fermo Paolo Silenzi - a far emergere il lavoro nero e mettere le imprese nelle condizioni di rispondere, in piena legalità e rapidamente, alle esigenze di lavoro intermittente e straordinario, della durata perfino di una sola ora”.


...

Iniziati questa mattina ed ancora in corso i controlli in alcune classi delle scuole di Porto Sant'Elpidio, da parte del nucleo cinofili carabinieri di Ancona, più quelli della Stazione locale.


...

Il Comune di Porto San Giorgio ha aderito ala commemorazione congiunta del 72esimo anniversario della Liberazione, insieme a Provincia, Isml, Anpi, Associazione Combattenti e Comune di Fermo.


...

I rifugiati, accolti nel progetto SPRAR “ERA DOMANI”, sono i protagonisti della Convenzione stipulata tra il Comune di Fermo e la Cooperativa Sociale Nuova ricerca Agenzia Res, che formalizza le attività di volontariato di pubblica utilità finalizzate a riqualificare gli spazi urbani, patrimonio culturale e storico della Città di Fermo - valorizzandoli come luoghi di interculturalità, inclusione sociale,e condivisione di valori ambientali.


...

L’Ufficio Commercio ricorda che sabato 29 aprile scadono i termini di presentazione delle domande per le concessioni nel mercato settimanale.


...

Con i prodotti delle zone terremotate che rischiano di sparire per il crollo del 90% del mercato locale provocato dalla crisi del turismo e dallo spopolamento, arriva dagli alunni della scuola media di Monte San Vito un sostegno attivo alle aziende delle zone colpite dal sisma.


...

Continua l'impegno dell'Aism Fermo, delegazione locale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per la tutela e il sostegno dei pazienti affetti da questa malattia e i loro familiari. Domani (sabato 22 aprile) infatti, alle ore 16 nella propria sede all'interno della Casa delle associazioni, in via del Bastione 3, l'Aism presenta due diverse iniziative.


...

In occasione del 25esimo anniversario di fondazione del museo di Andy Warol di Medzilaborce (Slovacchia), è stato pubblicato un volume di testimonianze provenienti da varie parti del mondo. “Per l’Italia – fa sapere il sindaco Nicola Loira - l’intervento è richiesto e scritto dal nostro concittadino Fausto Paci"


...

Dopo il successo di “Visioni Future”, la sala Imperatori ospita la mostra della giovane artista sangiorgese Serena Dellisanti.


...

Domenica 23 Aprile in doppio spettacolo alle ore 16 e alle ore 17.30 la compagnia Teatro Medico Ipnotico metterà in scena "Verdi!"


21 aprile 2017

...

Mozione della Lega Nord - Marche: un risparmio di 6 milioni di euro per i marchigiani ed un soccorso piu’ efficace.


...

Martedì 25 aprile grande festa al Parco Fluviale "Alex Langer". Un programma per tutte le età e gusti. Novità: la tradizionale passeggiata si svolgerà al mattino con partenza dal centro storico.


...

Raccontarci per ripatire. Da qui nasce l’idea del Contest, che il Cacuam(Centro Aggregazione Giovanile Amandolese) insieme alle Auser delle Marche, hanno ideato per coinvolgere la popolazione su un tema sempre attuale.


...

Annunciata dallo stesso artista su Rai 2 nel corso della presentazione della maxi campagna pubblicitaria dedicata alle Marche,la maratona musicale a totale sostegno dei paesi e delle popolazioni colpite dal recente sisma


...

Ne sentiamo spesso parlare: il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (DDAI) è uno dei più comuni disturbi neurocomportamentali


...

Un primo maggio da passare tra natura e archeologia, lungo itinerario ricco e affascinante alla scoperta della storia del territorio della Valle dell'Aso


...

Il notissimo comico di origini fermane ha ringraziato in diretta Tv la Società Sportiva.


...

Il 28 maggio dalle ore 11:00 in P.zza del Popolo, PIERO MASSIMO MACCHINI in "MARCHE COMEDY RECORD": 12 ore consecutive di spettacolo per le Marche. Con una preparazione drammaturgica, fisica e mentale durata 4 mesi, per raccogliere fondi, direttamente e online tramite campagna di crowdfunding, che saranno devoluti per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalle zone più colpite dal terremoto.


...

Una brillante commedia con Toni servillo, Carla Signoris, Veronica Echegui e Luca Marinelli al cinema dal 13 aprile. Il 21 aprile sarà a Macerata con Officine Mattòli e sabato 22 aprile a Campiglione di Fermo.


...

Organizzato dall’ASD Xtreme Bike Team sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale, domenica mattina a Piane di Montegiorgio, andrà in scena il Premio Valle del Tenna una gara ciclistica per amatori valevole come 5° prova della Coppa Primavera.


...

Nel corso delle passate settimane la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ed il dipendente ufficio di Porto San Giorgio hanno condotto un’operazione di contrasto alla pesca illegale ed a tutela dei pescatori professionali nelle acque antistanti il Comune di Fermo (località Lido Tre Archi), e di Campofilone.


...

Sabato 22 aprile 2017, alle ore 17.00 presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Palazzo Azzolino, in Corso Cavour, a Fermo il Prof. Camillo Neri dell’Università di Bologna terrà una conferenza. L’incontro è promosso dalla delegazione fermana dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e dal Liceo Classico Statale “A.Caro”, con il patrocinio del comune di Fermo e il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.


...

Un’operazione che riguarderà i corpi illuminanti interni anche del Palazzo Comunale di Via Mazzini, delle palestre di Via Leti e di Capodarco e dell’autoparco.