IN EVIDENZA



...
La categoria dei più piccoli ha visto trionfare la piccola Chloe Chua di Singapore

...
La riunione è stata promossa con l'intento di continuare l'impegno iniziato in occasione delle primarie intorno ad alcuni temi centrali per il Paese e per il Pd

...
Il Sindaco Calcinaro: “Un altro passo per rendere omaggio alla bellezza della nostra Piazza in vista della stagione estiva e turistica"

...
Riunito venerdì a Civitanova l’organismo assembleare del Pd marchigiano, alla presenza del Presidente del Pd nazionale. Al centro del confronto la ricostruzione post terremoto, gli obiettivi del governo regionale e l’unità del partito. Il segretario Comi: “Avanti insieme per risolvere i problemi dei marchigiani”

...
Si entra nel vivo col corso di burraco

...
Organizzato da CVM – Comunità Volontari per il Mondo e Istituto Religioso Marchigiano di Fermo, l’incontri si inserisce all'interno della 5° edizione della Manifestazione "Se vuoi la pace prepara la pace",  promossa dall'Università della Pace della Regione Marche.

...
"Se vogliamo invertire la tendenza di questi anni e far tornare a Porto San Giorgio i giovani, le giovani coppie e le giovani famiglie occorre mettere sul mercato abitazioni dai costi accessibili"

...
La manifestazione inizierà alle ore 10:00 con le prove libere e proseguirà alle ore 16:00 con le gare ufficiali

...
L’idea ambiziosa, ma concreta, nasce dalla lista "Il Centro Uniti per Loira" con la finalità di riqualificare l’area dell’ex ospedale e rispondere all’esigenza dei cittadini

...
Gabriele Clima (Milano, 28 maggio 1967) è uno scrittore e illustratore italiano. Scrittore e illustratore per bambini e ragazzi, ha pubblicato molti libri fra albi illustrati, fiabe, filastrocche, libri-gioco, libri didattici e romanzi per ragazzi. È consulente artistico di Curci Young, la collana junior delle Edizioni Curci e delle Edizioni La Coccinella, per le quali scrive e progetta libri-gioco per l'età prescolare. Dirige il gruppo Studioscuola, che realizza immagini e contenuti per la didattica e la divulgazione. Da alcuni anni lavora su temi legati alla socialità quali la diversità, la disabilità, l’intercultura e l’integrazione. Tiene incontri e laboratori per bambini, ragazzi e adulti sulla lettura, la scrittura e la poesia, girando nelle scuole di tutta Italia per incontrare studenti e insegnanti. È membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue, fra cui inglese, francese, tedesco, danese, spagnolo, polacco, arabo, cinese, giapponese e russo.

20 aprile 2017

...

“Un marchio di scarpe deve fare sognare, deve offrire un mondo ideale al quale i clienti devono desiderare di appartenere. Non bisogna assolutamente farsi trainare dal mercato e seguirlo ciecamente, bisogna dominarlo. Mantenere una propria identità”. Enrico Bracalente


...

I Carabinieri di Porto Sant'Elpidio e quelli del Radiomobile di Fermo stanno raccogliendo diversi elementi nello svolgimento delle indagini sulla rapina avvenuta i giorni scorsi a discapito della Tabaccheria Fedeli.


...


...

Lo sportello di Equitalia a Fermo sarà aperto anche venerdì 21 aprile, termine ultimo fissato dalla legge per aderire alla definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle che consente a chi ha debiti, nel periodo tra il 2000 ed il 2016, di poter risparmiare su interessi e sanzioni.


...

Giovedì 20 aprile alle ore 21 al teatro comunale di P.S.Giorgio: “Giochi di stile” si preannuncia una festa per l’arte in cui si cimenteranno giovanissimi allievi-prodigio che sono arrivati alle selezioni nazionali di “Italia’s got talent”. La serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, sarà presentata da Martina Sopranzi e Andrea Martolozzi, per la regia di Elisa Ravanesi.


...

Sabato 22 aprile 2017 alle 17.30 presso la sala “Olivetti” del MITI - Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale delle officine storiche dell’ITIS Montani - la sezione fermana di Italia Nostra, ha promosso un incontro per la presentazione del libro “Sindacalismo e Repubblica” su FILIPPO CORRIDONI, curata dell’ing. Paolo Martocchia, con una premessa dell’ing. Marco Rotunno.


...

Una festa di Pasquetta coi fiocchi quella andata in scena a Porto Sant’Elpidio con la Granfondo che ha reso orgogliosi gli organizzatori del Comitato Promotore de il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e la Gio.Ca. Communications perché hanno saputo organizzare un evento di tale portata.


...

Archiviata la prima manifestazione stagionale del CAEM, si avvicina la prossima: “…Dal bel mare al bel monte…”. Domenica prossima 23 aprile le auto d’epoca immatricolate entro la fine del 1975 (con eccezione per interessanti esemplari fino al 1985), saranno le protagoniste della 20^ edizione di questa gita sociale che svilupperà il suo itinerario che come da tradizione si svilupperà nel territorio fermano.


...

Domenica prossima 23 aprile si terrà un’edizione straordinaria del mercato. Si invitano pertanto gli automobilisti a tener conto dell’interdizione al traffico e a individuare percorsi alternativi.


...

Torna sulla “notte magica” di giovedì sera il Mister canarino Flavio Destro. Una coreografia da brividi, la pacifica invasione allo stadio Recchioni, una piazza Duomo gremita, cori e balli, foto e video: ognuno porterà dentro di sé un ricordo indelebile della grande impresa compiuta in questa stagione dai gialloblù, che giovedì si sono laureati campioni del girone con ben quattro gare d’anticipo, dominando il girone F in maniera aritmetica ancor prima di scendere in campo.


...

La Videx Grottazzolina conquista la permanenza in A2


...

Le precipitazioni di queste ultime ore non dovrebbero far slittare il termine dei lavori, previsto per il 25 aprile.


...

"Vincere questo campionato è stato qualcosa di veramente bello, un’emozione unica"


...

Entro la fine di aprile verranno conclusi i lavori di sistemazione dell’area parcheggio in Via Belgio. L’intervento, che ammonta a 21.685 euro, è stato finanziato con le economie delle opere effettuate per le strade del quartiere Marina Picena.


...

I gialloblù vogliono onorare fino in fondo la stagione regolare e prepararsi al meglio ai playoff passando da un buon match sabato 22 aprile ore 20.30 in casa contro la Bawer Matera.


19 aprile 2017

...

Dalle ore 22.00 di mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 10.00 di giovedì 20 aprile 2017 si procederà all’interruzione del servizio di erogazione idrica


...

Quinto appuntamento di INCIPIT, 21 aprile ore 21,15 Auditorium ‘Della Valle’ - Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare


...

Il testo, dal titolo “Waffen SS – La grande sconosciuta”, rievoca la storia della Waffen SS, raccontata da chi, come Leon Degrelle, vi ha combattuto in prima linea e si è speso poi, a guerra finita, per impedirne l’oblio e/o la mistificazione storica.



...

In fase conclusiva l'intervento di realizzazione della strada di collegamento tra Via Mar Tirreno e Via Mar dei Caraibi


...

Un testo attuale e significativo che va nella direzione di quel teatro di ricerca che sta portando avanti la direzione artistica del piccolo teatro fermano


...

Terzo appuntamento a Fermo, giovedì 20 aprile


...

Quattro incontri pubblici programmati dall’Amministrazione Comunale per la presentazione del nuovo Piano di Protezione Civile


...

Il Sindaco presenta il programma dei soggiorni Termali per anziani, l'incontro in Sala del Consiglio Comunale il giorno 20 aprile


...

Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale dell’Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale


...

Il corso a cura dei docenti dell’Associazione "Minotauro" è rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori, medici, professionisti, operatori di comunità, studenti universitari, insegnanti. Dedicato alla psicoanalisi dell’adolescenza, il percorso formativo che partirà il 21 aprile, è realizzato da “La scuola Ama” - Agenzia per l’Alta Formazione della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone


...

Nonostante il tradizionale legame con le mura domestiche, il 43% dei marchigiani metterebbe in comune spazi e ambienti con altre persone. E un ulteriore 20% non esclude di farlo nel prossimo futuro


...

La Libero Volley e la Centrufficio Te Volley Pagliare staccano di diritto il pass per la prima divisione, essendosi classificate nelle prime due posizione del girone


18 aprile 2017

...

Un torneo all'insegna della solidarietà, dell'amicizia e del divertimento


...

Seconda tappa sulle aspettative e le idee che hanno i diplomandi di alcuni istituti del Fermano, sul loro futuro e non solo. E' la volta di quelli che credevamo i più pragmatici: i diplomandi dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Ricci" di Fermo.


...

Continua la nostra nuova rubrica, in un epoca in cui leggere un libro, sembra essere diventato inutile, noioso e quasi fastidioso, ci poniamo l’obiettivo di incuriosirvi con questo viaggio fatto di appuntamenti cadenzati che spazierà nei generi e negli autori, toccando la letteratura moderna, quella meno recente e facendolo attraverso la voce narrante di autori italiani e stranieri. Questa è la volta di Luis Sepúlveda.


...

Brutti momenti ieri pomeriggio a Bivio Cascinare


...

Il match sarà arbitrato da Michele Marotta e Lorenzo Mattei e verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel


17 aprile 2017

...

Lunedì' 17 Aprile Pasquetta a PEDASO HANAMI 2017, l'evento marchigiano che porta in Italia la festa giapponese celebrante l'avvento della primavera nella fioritura dei ciliegi.Pedaso ha un angolo di paradiso che non ti aspetti in questa piccola cittadina affacciata sul mare Adriatico, sulla collina del Monte Serrone nel parco di una struttura ricettiva turistica si trova un bosco di ciliegi con oltre 2500 alberi di ciliegi in fiori creano l'atmosfera perfetta per vivere una festa in stile giapponese grazie alla collaborazione con l'Associazione Fortezza delle Scienze che si occupa di cultura e tradizioni giapponesi.


...

Il peggio è stato evitato solo grazie all'immediato intervento e alla eccezionale professionalità della pattuglia dei CC di Sant'Elpidio a Mare, che hanno disarmato l'uomo riportandolo alla calma senza ulteriori conseguenze e sequestrando tre coltelli da cucina di cui uno di 33 cm.