IN EVIDENZA



20 aprile 2017





...

Sabato 22 aprile 2017 alle 17.30 presso la sala “Olivetti” del MITI - Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale delle officine storiche dell’ITIS Montani - la sezione fermana di Italia Nostra, ha promosso un incontro per la presentazione del libro “Sindacalismo e Repubblica” su FILIPPO CORRIDONI, curata dell’ing. Paolo Martocchia, con una premessa dell’ing. Marco Rotunno.


...

Giovedì 20 aprile alle ore 21 al teatro comunale di P.S.Giorgio: “Giochi di stile” si preannuncia una festa per l’arte in cui si cimenteranno giovanissimi allievi-prodigio che sono arrivati alle selezioni nazionali di “Italia’s got talent”. La serata, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, sarà presentata da Martina Sopranzi e Andrea Martolozzi, per la regia di Elisa Ravanesi.


...

Una festa di Pasquetta coi fiocchi quella andata in scena a Porto Sant’Elpidio con la Granfondo che ha reso orgogliosi gli organizzatori del Comitato Promotore de il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e la Gio.Ca. Communications perché hanno saputo organizzare un evento di tale portata.


...

Archiviata la prima manifestazione stagionale del CAEM, si avvicina la prossima: “…Dal bel mare al bel monte…”. Domenica prossima 23 aprile le auto d’epoca immatricolate entro la fine del 1975 (con eccezione per interessanti esemplari fino al 1985), saranno le protagoniste della 20^ edizione di questa gita sociale che svilupperà il suo itinerario che come da tradizione si svilupperà nel territorio fermano.



...

Torna sulla “notte magica” di giovedì sera il Mister canarino Flavio Destro. Una coreografia da brividi, la pacifica invasione allo stadio Recchioni, una piazza Duomo gremita, cori e balli, foto e video: ognuno porterà dentro di sé un ricordo indelebile della grande impresa compiuta in questa stagione dai gialloblù, che giovedì si sono laureati campioni del girone con ben quattro gare d’anticipo, dominando il girone F in maniera aritmetica ancor prima di scendere in campo.







19 aprile 2017











...

Il corso a cura dei docenti dell’Associazione "Minotauro" è rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori, medici, professionisti, operatori di comunità, studenti universitari, insegnanti. Dedicato alla psicoanalisi dell’adolescenza, il percorso formativo che partirà il 21 aprile, è realizzato da “La scuola Ama” - Agenzia per l’Alta Formazione della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone



...

La Libero Volley e la Centrufficio Te Volley Pagliare staccano di diritto il pass per la prima divisione, essendosi classificate nelle prime due posizione del girone


18 aprile 2017


...

Seconda tappa sulle aspettative e le idee che hanno i diplomandi di alcuni istituti del Fermano, sul loro futuro e non solo. E' la volta di quelli che credevamo i più pragmatici: i diplomandi dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Ricci" di Fermo.


...

Continua la nostra nuova rubrica, in un epoca in cui leggere un libro, sembra essere diventato inutile, noioso e quasi fastidioso, ci poniamo l’obiettivo di incuriosirvi con questo viaggio fatto di appuntamenti cadenzati che spazierà nei generi e negli autori, toccando la letteratura moderna, quella meno recente e facendolo attraverso la voce narrante di autori italiani e stranieri. Questa è la volta di Luis Sepúlveda.




17 aprile 2017

...

Lunedì' 17 Aprile Pasquetta a PEDASO HANAMI 2017, l'evento marchigiano che porta in Italia la festa giapponese celebrante l'avvento della primavera nella fioritura dei ciliegi.Pedaso ha un angolo di paradiso che non ti aspetti in questa piccola cittadina affacciata sul mare Adriatico, sulla collina del Monte Serrone nel parco di una struttura ricettiva turistica si trova un bosco di ciliegi con oltre 2500 alberi di ciliegi in fiori creano l'atmosfera perfetta per vivere una festa in stile giapponese grazie alla collaborazione con l'Associazione Fortezza delle Scienze che si occupa di cultura e tradizioni giapponesi.