IN EVIDENZA



...
Tra i concorrenti della XXIV edizione, due allievi di ex vincitori del concorso.

...
Gli sguardi dei giovani hanno seguito con stupore e ammirazione i suoni dei tamburini e i movimenti che rivelavano destrezza, determinazione e grande passione per un evento che è nel cuore di tutti”.

...
Il programma prevede il ritrovo in piazza Leopardi alle ore 10.15 per spostarsi poi verso la Stele dove il Sindaco terrà il suo discorso istituzionale.

...
Le attività svolte testimoniano l'impegno quotidiano dei CC della Compagnia di Fermo per garantire sicurezza e combattere la criminalità in tutto il territorio fermano con una particolare attenzione ai quartieri più "difficili" e alle fasce orarie più sensibili come quella notturna.

...
VIDEO INTERVISTA - Il "Comitato per il Centenario Chiesa San Michele Aracangelo" presenta la manifestazione. Don Luigi Mancini: "E' la festa di tutta la comunità". Il Sindaco Canigola "L'Amministrazione sostiene qualsiasi forma di aggregazione. Ottimo coinvolgimento delle scuole". Donatella Rettore in concerto.

...
Stand gastronomici con pizza, i tradizionali "caciù" e tante altre prelibatezze per la festa di San Giorgio e poi musica e tanta tanta comicità con Emanuela Aureli

...
Nel 387 ac i Greci di Siracusa scelsero il punto dell'Adriatico in cui la costa si piega ad "angolo" con una insenatura naturale per fondare Ankon, termine che appunto vuol dire gomito, divenuta poi Ancona.

...
Il calendario delle manifestazioni estive è in via di definizione, con molteplici proposte che accontenteranno grandi e piccini. “Sarà un calendario a tutto tondo – anticipa l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – messo a punto assieme alle associazioni del territorio e pensato per offrire occasioni di divertimento, di riflessione, di aggregazione sia per i bambini che per i più giovani, per famiglie, adulti ed anche per la terza età”.

19 aprile 2017

...

Dalle ore 22.00 di mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 10.00 di giovedì 20 aprile 2017 si procederà all’interruzione del servizio di erogazione idrica


...

Quinto appuntamento di INCIPIT, 21 aprile ore 21,15 Auditorium ‘Della Valle’ - Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare


...

Il testo, dal titolo “Waffen SS – La grande sconosciuta”, rievoca la storia della Waffen SS, raccontata da chi, come Leon Degrelle, vi ha combattuto in prima linea e si è speso poi, a guerra finita, per impedirne l’oblio e/o la mistificazione storica.



...

In fase conclusiva l'intervento di realizzazione della strada di collegamento tra Via Mar Tirreno e Via Mar dei Caraibi


...

Un testo attuale e significativo che va nella direzione di quel teatro di ricerca che sta portando avanti la direzione artistica del piccolo teatro fermano


...

Nonostante il tradizionale legame con le mura domestiche, il 43% dei marchigiani metterebbe in comune spazi e ambienti con altre persone. E un ulteriore 20% non esclude di farlo nel prossimo futuro


...

Manuela Carloni è il nuovo presidente regionale dell’Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale


...

Il corso a cura dei docenti dell’Associazione "Minotauro" è rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori, medici, professionisti, operatori di comunità, studenti universitari, insegnanti. Dedicato alla psicoanalisi dell’adolescenza, il percorso formativo che partirà il 21 aprile, è realizzato da “La scuola Ama” - Agenzia per l’Alta Formazione della Cooperativa Sociale Onlus Ama Aquilone


...

Terzo appuntamento a Fermo, giovedì 20 aprile


...

Il Sindaco presenta il programma dei soggiorni Termali per anziani, l'incontro in Sala del Consiglio Comunale il giorno 20 aprile


...

Quattro incontri pubblici programmati dall’Amministrazione Comunale per la presentazione del nuovo Piano di Protezione Civile


...

La Libero Volley e la Centrufficio Te Volley Pagliare staccano di diritto il pass per la prima divisione, essendosi classificate nelle prime due posizione del girone


18 aprile 2017

...

Un torneo all'insegna della solidarietà, dell'amicizia e del divertimento


...

Seconda tappa sulle aspettative e le idee che hanno i diplomandi di alcuni istituti del Fermano, sul loro futuro e non solo. E' la volta di quelli che credevamo i più pragmatici: i diplomandi dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Ricci" di Fermo.


...

Continua la nostra nuova rubrica, in un epoca in cui leggere un libro, sembra essere diventato inutile, noioso e quasi fastidioso, ci poniamo l’obiettivo di incuriosirvi con questo viaggio fatto di appuntamenti cadenzati che spazierà nei generi e negli autori, toccando la letteratura moderna, quella meno recente e facendolo attraverso la voce narrante di autori italiani e stranieri. Questa è la volta di Luis Sepúlveda.


...

Brutti momenti ieri pomeriggio a Bivio Cascinare


...

Il match sarà arbitrato da Michele Marotta e Lorenzo Mattei e verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel


17 aprile 2017

...

Lunedì' 17 Aprile Pasquetta a PEDASO HANAMI 2017, l'evento marchigiano che porta in Italia la festa giapponese celebrante l'avvento della primavera nella fioritura dei ciliegi.Pedaso ha un angolo di paradiso che non ti aspetti in questa piccola cittadina affacciata sul mare Adriatico, sulla collina del Monte Serrone nel parco di una struttura ricettiva turistica si trova un bosco di ciliegi con oltre 2500 alberi di ciliegi in fiori creano l'atmosfera perfetta per vivere una festa in stile giapponese grazie alla collaborazione con l'Associazione Fortezza delle Scienze che si occupa di cultura e tradizioni giapponesi.


...

Il peggio è stato evitato solo grazie all'immediato intervento e alla eccezionale professionalità della pattuglia dei CC di Sant'Elpidio a Mare, che hanno disarmato l'uomo riportandolo alla calma senza ulteriori conseguenze e sequestrando tre coltelli da cucina di cui uno di 33 cm.


...

La pattuglia ha notato nei pressi della stazione ferroviaria una persona sospetta, quindi si è immediatamente avvicinata per procedere al controllo.


...

Presentata questa mattina "Uniti per la Città", terza lista civica di riferimento del candidato Sindaco Andrea Agostini


...

La Videx si conquista la sesta vittoria consecutiva.


...

Non si ferma la lotta alla microcriminalità e ai reati predatori da parte dei CC della Compagnia di Fermo.


...

Il capolavoro biancoazzurro targato Malloni è il giusto premio ad una società seria che sta crescendo e che vive la giornata di oggi come una tappa di un percorso ancora tutto da scoprire e completare.


...

La scrittrice Silvia Alessandrini Calisti,torna per la seconda volta a Fermo per presentare il suo lavoro, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, dopo aver girato tutta la Regione in una serie di incontri molto seguiti.


...

La sala stampa del “Bruno Recchioni” è stata teatro di una conferenza speciale, durante la quale oltre al DG Conti e a Mister Destro,è stato spazio a tutti i membri dello Staff della Società.


...

Grazie al lavoro dei Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma si è giunti all'identificazione del ladro


...

L'appuntamento martedì 18 aprile alle ore 21,30 al bar Kiko


...

La Kermesse pallavolistica internazionale si è svolta a Porto San Giorgio dal 12 al 14 Aprile.


...

Di seguito sono elencati i giorni e gli orari di apertura.


15 aprile 2017

...

Lunedì 17 aprile, il giorno di Pasquetta, sarà una giornata intensa a Porto Sant'Elpidio. Due gli eventi in programma patrocinati dall'Assessorato al Turismo e l'Assessorato allo Sport di Porto Sant'Elpidio: la 5ª edizione della Granfondo internazionale e l'Orfeo Festival.


...

Fermana-Romagna Centro 2-2 Un urlo meritatissimo, condiviso con l’intera città di Fermo che da troppo tempo aspettava una notte magica come questa.


...

I rappresentanti dell’azienda agro-alimentare Trevalli Cooperlat, partner della Lega del Filo d’Oro, hanno visitato il cantiere del nuovo Centro Nazionale di Osimo (AN), per vedere da vicino lo stato di avanzamento dei lavori


...

Dopo anni di inerzia risolte tutte le questioni insolute. L’atto approvato in Consiglio comunale e relativo al Villaggio del Lavoro zona Piane di Chienti, è stato il frutto di un lavoro propedeutico fondamentale