Amandola, due concerti per il fine anno

26/12/2016 - Progetto Amandolariparte, dopo il terribile periodo dei terremoti, in programma due appuntamenti prima della fine dell’anno organizzati dall’associazione La Fenice in collaborazione con il comune di Amandola.

Martedì 27 alle 20.30 nell’auditorium Virgili della Fondazione Carisap spazio alla musica ed al canto raffinati per il concerto, con ingresso libero, “Voci in festa”. Si esibirà il soprano Stefania Donzelli, accompagnata al pianoforte dal maestro Vincenzo De Blasis. Il concerto vedrà anche la partecipazione del coro Equi-voci diretto da Tiziana Muzi. In programma una ricca serie di brani tra lirica, canti natalizi, spirituals. Tra gli autori dei brani eseguiti Puccini, Tosti, Chaney Beach, Coleridge-Taylor. Il soprano Donzelli si è esibito in molti prestigiosi teatri italiani e stranieri ed ha al suo attivo diversi importanti premi ricevuti. Voce particolarmente adatta al repertorio mozartiano, deve la sua formazione al grande direttore Peter Maag, con cui ha studiato e debuttato in molti dei ruoli scritti da Mozart per soprano. Il maestro De Blasis in veste di pianista accompagnatore si è esibito in importanti sedi concertistiche sia in Italia che all’estero e da tempo costituisce un duetto con il soprano Donzelli.

Il Coro Equi-voci è nato nell'ambito di un corso di orientamento musicale promosso dal Comune di Urbisaglia, si è poi costituito come "Associazione amici della musica" dal 1998 sotto la direzione del M° Tiziana Muzi. Dal 2011 è membro dell'Italian Gospel Choir. Ha partecipato a molti importanti progetti ed effettuato diverse esibizioni di rilievo in tutta Italia. Poi giovedì 29 alle 21.00, sempre nell’auditorium Virgili, ci sarà la presentazione del cd “Violin covers vol.1”, primo lavoro ufficiale da solista del giovanissimo e talentuoso violinista Valentino Alessandrini, un giovane emergente del territorio dei Sibillini che già si è guadagnato numerosi consensi di critica e pubblico nelle sue esibizioni. Fa parte anche del progetto “Cambiare musica” dell’associazione La Fenice sostenuto dalla Fondazione Carisap, e dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni, al fine di sviluppare la cultura musicale nelle giovani generazioni, come veicolo di crescita della personalità e di prevenzione dalle devianze giovanili. Il progetto ha portato alla formazione dell’Orchestra e Coro Intermusic dei Sibillini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2016 alle 22:16 sul giornale del 27 dicembre 2016 - 1018 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amandola, Comune di Amandola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aE1e