Fermo ed Ansbach, attribuito un riconoscimento a Francesco Gismondi

2' di lettura 21/12/2016 - Riconoscimento per la città di Fermo e per l’Associazione Amici di Ansbach. Nei giorni scorsi il Presidente Francesco Gismondi ha ricevuto un riconoscimento pubblico dal Comune tedesco, gemellato da dieci anni con Fermo, nel corso di una cerimonia in Germania, cui erano presenti più di 200 persone, alla quale è stato invitato dal Sindaco Carda Seidel.

Pergamena e medaglia, riconoscimento che in Germania chiamano Laudazione, sono stati assegnati per l’attività che Gismondi e l’associazione curano con puro spirito volontaristico nelle relazioni di amicizia e scambi fra le città di Ansbach e Fermo da un decennio e che sono culminati l’8 ottobre scorso nel rinnovo del patto di amicizia fra le due comunità a Fermo.

“Questo riconoscimento arriva al termine di un anno particolarmente intenso che ha visto le due città unite sia in momenti di gioia che in altri meno gioiosi. Ricordo quando ho rappresentato la città di Fermo a luglio e la loro visita ad ottobre per celebrare e consolidare i rapporti fra Fermo ed Ansbach – ha detto il vice sindaco e Assessore alla Cultura ed al Turismo Francesco Trasatti. Un grazie va all’associazione Amici di Ansbach e al suo Presidente Francesco Gimsondi per quanto fa nel curare i rapporti fra le due comunità, nell’ottica delle relazioni internazionali di Fermo e della sua promozione turistica”.

“Quella di assegnare un risonoscimento ad alcune personalità è una tradizione che ad Ansbach si svolge dal 1532. Non nascondo di averlo ricevuto con grande emozione sapendo di averlo fatto per Fermo ed il territorio” – ha detto Francesco Gismondi.

Insieme a Gismondi sono state insignite del riconoscimento anche altre tre persone distintesi nei campi della musica e del sociale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2016 alle 21:53 sul giornale del 22 dicembre 2016 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, ansbach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aETo





logoEV