Amandola: si Riparte dalle festività natalizie. Presentato il programma

14/12/2016 - Nel prossimo week end Piazza Risorgimento ospita il Mercato dei Tartufi. Evento inaugurale per "Amandola Natale". Il 6 gennaio saranno premiati i volontari che hanno aiutato la comunità amandolese.

La città di Amandola, nonostante le difficoltà incontrate in questo periodo, promuove varie attività natalizie all'interno del suo comune, decisa a ricominciare un quotidiano vivere. Il programma delle festività accoglie molti eventi, che sono allestiti dal 17 dicembre fino al 6 gennaio, giorno di chiusura delle festività. Nelle prime giornate di festa, sabato 17 e domenica 18 dicembre, il protagonista sarà il tartufo, con un mercatino, dedicato anche a vari prodotti tipici, allestito in Piazza Risorgimento. Domenica 18 inoltre ci sarà un “Concerto al femminile” organizzato dai solisti dell'orchestra Intermusic dei Sibillini a partire dalle 17:30 nell'Auditorium della città. Giovedì 22 dicembre il comune promuove, in collaborazione con la Pro Loco, il “Concerto di Natale Lizard”, che si terrà dalle 21:00 al Palasport. Qui si svolgerà anche la messa di Natale delle ore 24:00 di sabato 24 dicembre. Altri eventi programmati per il 27 dicembre con il coro Equi-voci per “Voci in festa” dalle ore 21:30 all'Auditorium e per il 29 dicembre con la prima assoluta del “Concerto per violino”, sempre all'Auditorium dalle ore 21:00. La Piazza Risorgimento sarà la location per la festa di capodanno di sabato 31 dicembre.
Per iniziare nel migliore dei modi il 2017 il comune ha anche organizzato una Maratona di film, proiettati nell'ex-pretura il 4, il 5 e il 6 gennaio. La chiusura delle festività è programmata per il 6 gennaio 2017 con la festa della befana, organizzata dalla Pro Loco, e con la consegna degli attestati di merito per tutti i volontari che hanno offerto il loro valido aiuto ai terremotati. Inoltre ci sarà una rassegna di presepi diffusa in tutto il paese di Amandola, paese che si è dimostrato pronto a fronteggiare le difficoltà ed a ripartire.





Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2016 alle 11:52 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 1113 letture

In questo articolo si parla di cultura, amandola, adolfo marinangeli, articolo, Silvia Tiburzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEC4