A Montegranaro il Natale è al ritmo di Swing con la musica di Riccardo Foresi & That's Amore Swing Orchestra

2' di lettura 14/12/2016 - Sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 21.30, il Teatro La Perla di Montegranaro ospiterà “Swing Christmas”, il concerto di Natale del musicista Riccardo Foresi, accompagnato dalla That’s Amore Swing Orchestra.

Un evento speciale, in occasione del quale Foresi dedicherà una parte ai classici successi natalizi, in particolare quelli di origine statunitense, oltre a brani capaci di spaziare di genere in genere, mantenendo un'evidente matrice swing.

Nato a Monte San Martino, Foresti manifesta il proprio interesse per la musica già da bambino quando, all’età di sei anni, dopo aver scelto come strumento la tromba entra nell’organico della banda cittadina. Dopo essersi diplomato giovanissimo con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Rossini” di Fermo, inizia a coltivare anche il canto. Già da adolescente ricopre ruoli di prima tromba nelle orchestre classiche e si esibisce con varie formazioni nei piano bar e locali italiani. Nel 2002, dopo numerosissime esperienze in Italia, decide di trasferirsi in Canada dove completerà gli studi jazz al Grant Mcewan college di Edmonton.

Decide poi di trasferirsi nella città che sin da bambino sognava, New York. Ed è proprio lì che inizia il suo percorso musicale più importante. Dopo aver svolto ogni genere di lavoro per sopravvivere nella Grande Mela, inizia ad esibirsi in vari locali e viene notato da Eric Beall, allora vice presidente della Sony A/R. In poco tempo inizia collaborazioni con importanti produttori come Jeff Franzel, Wayne Cohen, Michael Whalen, Leo Z, Jorgen Eloffsson, Gary Baker, Diego Calvetti, Lasse Anderson, Antonio Galbiati e Roberto Baldi.

Negli Stati Uniti resterà per ben 7 anni, esibendosi in luoghi molto prestigiosi tra cui il Rio di Las Vegas, House of Versace di Miami e Rockwood Music Hall di New York. Dal 2012 è in tournée in Italia con lo spettacolo Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra, superando quota 300 concerti.






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2016 alle 21:01 sul giornale del 15 dicembre 2016 - 889 letture

In questo articolo si parla di Montegranaro, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEER





logoEV