Monteleone di Fermo, Malaigia: "da gennaio si avvieranno le procedure per l'apertura della Farmacia Rurale"

1' di lettura 13/12/2016 - Discusse oggi in Aula quattro interrogazioni regionali sulla vicenda della Farmacia rurale di Monteleone di Fermo, ormai chiusa da ben due anni.

Sembrava che la vicenda fosse finita, quando lo scorso agosto il Consiglio Regionale votò una mozione in cui si impegnava il Presidente Ceriscioli a far attivare le procedure per il nuovo bando di assegnazione. Invece a quell'atto, approvato all'unanimità, non è seguito alcun intervento da parte degli Uffici regionali competenti.

Proprio per questo – prosegue la Malaigia – lo scorso ottobre ho protocollato una interrogazione in cui si chiedevano spiegazioni dettagliate in merito, evidenziando l'enorme disagio per la popolazione di Monteleone, costretta all'assenza di un punto farmaceutico adeguato. Vorrei ricordare – continua la Malaigia – che sono stata la prima, nello scorso mese di giugno, a presentare una mozione su questo problema. Proprio grazie a questo atto si è arrivati in Aula a discutere della necessità di far riaprire questo importante presidio, in un borgo, tra l'altro, duramente colpito dal sisma e inserito nel cratere.

"Seppur passati diversi mesi, ora posso ritenermi soddisfatta" – afferma la Malaigia - "sia del fatto che da gennaio si avvieranno le procedure per l'assegnazione della farmacia, sia perché verrà garantito, lo si spera vivamente, il dispensario farmaceutico da attivarsi comunque solo dopo l'uscita del bando e solo fino a completamento dell'intera procedura- come afferma il detto e come ho ripetuto in Aula "perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio". "Ovvio pertanto che vigilerò, come ho sempre fatto, su tempi e procedure, perchè questa situazione non può più gravare sulle spalle dei cittadini, soprattutto anziani, di questo bel borgo del fermano".


da Marzia Malaigia
vicepresidente del consiglio regionale (Lega Nord)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2016 alle 17:22 sul giornale del 14 dicembre 2016 - 1335 letture

In questo articolo si parla di politica, lega nord, Monteleone di Fermo, Marzia Malaigia, vicepresidente consiglio regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEBy





logoEV