Monte Urano, le "piantine" ospiteranno il Presepe Vivente. Tutto pronto per la seconda edizione

13/12/2016 - Proseguono le iniziative culturali e ricreative con "il Natale... la storia più bella" ed il "Villaggio incantato di Babbo Natale".

Marciano spedite le attività culturali legate al periodo Natalizio nella città di Monte Urano. L'amministrazione comunale ha dovuto rivedere il programma causa l'inagibilità post terremoto del Cine Teatro Arlecchino e del centro storico. Nonostante le moltissime difficoltà organizzative e grazie alla disponibilità delle associazioni di volontariato e culturali è stato allestito un programma di qualità.

Esordio positivo per il "Villaggio incantato di Babbo Natale" proposto in Piazza della Libertà dalla Pro Loco con una casetta di Babbo Natale dove i piccoli cittadini monturanesi possono consegnare la letterina con le richieste ed il Babbo monturanese dicono che sia molto generoso. Il Villaggio è stato inaugurato il giorno 8 dicembre con tanto di esibizione del Premiato Corpo Bandistico di Monte Urano. Animazione, mercatini, giochi per bambini hanno fatto da supporto per trascorrere un pomeriggio in Piazza della Libertà. Il Villaggio rimarrà aperto, sempre con la stessa formula, nelle seguenti giornate: domenica 18 e sabato 24 dicembre ed il 6 gennaio con una manifestazione più ampia.

L'Oratorio San Lorenzo, da circa due mesi, prepara la seconda edizione del Presepe Vivente dopo il successo dello scorso anno. Purtroppo l'edizione 2016 è costretta ad un cambio di location. Il centro storico "Castello" non farà da cornice alla manifestazione causa le diverse inagibilità presenti all'interno e gli organizzatori sono stati costretti ad allestire le scene presso il piazzale "Vittorio Veneto" meglio conosciute come "Piantine". Saranno rappresentate tutte le scene con costumi realizzati da volontari e bambini con circa cinquanta figuranti. La rappresentazione inizierà intorno le ore 16.00 e durerà fino a sera. Il 24 dicembre sarà riproposta la Natività Vivente con gli Auguri di Natale.

Foto gentilmente concesse da Don Luigi Mancini e Lucia Gallucci.








Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2016 alle 23:45 sul giornale del 14 dicembre 2016 - 2325 letture

In questo articolo si parla di andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, presepe vivente, natale 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aECv





logoEV