Foto Notizia: il Presidente Nazionale degli Alpini in visita nella città di Amandola

1' di lettura 13/12/2016 - In visita ufficiale sul territorio montano il Presidente Nazionale dell'Associazione Alpini Sebastiano Favero accompagnato dal Consigliere Nazionale Delegato alle Grandi Opere Lorenzo Cordiglia.

Ad attenderlo i Sindaci ed i membri dei direttivi delle associazioni locali degli alpini dei comuni di Amandola, Montefortino, Acquasanta Terme, Arquata, Ascoli, San Ginesio e Sarnano. Oltre all'importante presenza del Presidente regionale dell'Associazione Alpini delle Marche l'amandolese Sergio Mercuri.

Alla riunione i sindaci dei vari comuni dopo un doveroso ringraziamento all'ANA per quanto fatto dopo le tremende giornate relative ai due sismi, hanno chiesto la vicinanza dell'associazione ai problemi diffusi sul territorio montano. Il presidente Favero ha garantito la massima presenza e sostegno a tutte le iniziative di solidarietà possibili che dureranno per molti anni perché "non vi preoccupate ma gli Alpini non vi lasceranno mai soli anzi saranno con voi per i prossimi anni per condividere le difficoltà ma credo anche la speranza di una ripresa. La caparbietà e la tenacia della gente di montagna ancora una volta farà la differenza. Noi saremo con Voi " ha dichiarato al termine della visita.

È stato proposto dall’amministrazione comunale di Amandola di organizzare per la prossima primavera estate un "campo di lavoro " per un'iniziativa importante di sostegno e di intervento su opere o edifici storici o strategici. Un campo di lavoro che veda la partecipazione di diverse associazioni regionali degli Alpini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2016 alle 23:23 sul giornale del 14 dicembre 2016 - 1162 letture

In questo articolo si parla di politica, amandola, Comune di Amandola, sindaco marinangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aECC





logoEV