Montegiorgio, i giovani hanno incontrato l'Europa dei diritti di cittadinanza e del lavoro

10/12/2016 - Si è svolto il 9 dicembre a Montegiorgio l’info day “L'Europa tra diritto di cittadinanza e del lavoro alla luce dei Trattati Europei” organizzato dallo Europe Direct Fermo Marche Sud e il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Fermo per informare gli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado sulla nascita dell’Unione Europea e sulle opportunità che essa offre ai giovani.

I ragazzi hanno ascoltato con attenzione la storia dei Trattati Europei che hanno portato alla nascita dell’Unione Europea. L’incontro è stato un’occasione per ricordare la figura di Altiero Spinelli (politico e scrittore italiano ritenuto padre fondatore dell'Europa per la sua influenza sull'integrazione europea post-bellica) ed il Manifesto di Ventotene.

Stefano Campanari, Presidente dell’Associazione Scambieuropei, ha illustrato agli studenti i progetti europei quali l’Erasmus Plus, Your First, Eures Job, Erasmus per Giovani Imprenditori e Garanzia Giovani e risposto alle domande dei presenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2016 alle 06:43 sul giornale del 10 dicembre 2016 - 690 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, montegiorgio, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEvc