Babbo Natale ritira 143 letterine, festa grande per l'apertura delle manifestazioni natalizie

09/12/2016 - E’ tornato al Polo Nord con un bottino di 143 letterine, consegnategli ieri pomeriggio da bambini e bambine che lo hanno raggiunto nel suo giardino, in via Pascoli a Cascinare. Babbo Natale ha riempito il suo sacco ed ora lo attende un gran lavoro: risponderà ad ognuno aiutato dai volontari dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che ieri pomeriggio hanno organizzato una partecipatissima festa a Cascinare.

Le bambine ed i bambini intervenuti hanno avuto la loro foto con Babbo Natale, gli hanno consegnato i propri desideri ed ora restano in attesa di una risposta che non tarderà ad arrivare. Nella loro risposta troveranno anche la foto scattata con Babbo Natale, omaggio dell’Associazione Arcobaleno in ricordo della giornata. Quello con il Giardino di Babbo Natale è un appuntamento avviato lo scorso anno e ripetuto con successo anche per il 2016: l’atmosfera natalizia, le suggestioni di un giardino addobbato a festa e quel pizzico di magia che Babbo Natale ha portato con se hanno reso il pomeriggio indimenticabile. Dolci e popcorn per tutti hanno completato il pomeriggio di magia e di dolcezza.

“Quest’anno abbiamo avuto ancora più letterine dell’anno scorso – dicono gli organizzatori – e qualcuno è anche arrivato quando Babbo Natale, a fine serata, era già andato via. La nostra iniziativa, a quanto pare, piace e cresce di anno in anno. Non possiamo che esserne contenti. Ringraziamo anche Don Emanuele e Don Ginesio per averci fatto visita così come ringraziamo il sindaco Alessio Terrenzi per aver risposto positivamente al nostro invito”.

Il primo cittadino ha consegnato anche la sua, di letterina, ottenendo in cambio una caramella come tutti coloro che hanno voluto affidare i propri sogni ed i propri desideri a Babbo Natale. Grande emozione si è letta nei volti dei proprietari del giardino, messo a disposizione della collettività per un momento di festa: Gino e Rita hanno accolto con gioia i tanti visitatori e sono pronti a ripetere l’esperienza. Proseguono gli appuntamenti messi a punto dall’Associazione. In questo fine settimana i genitori-lettori volontari saranno impegnati con le letture alla Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Cascinare e all’Infanzia “Arcobaleno” di Castellano, domani pomeriggio (sabato 10 dicembre) “Natale Insieme” a Bivio Cascinare e domenica 11 presenti con il mercatino natalizio alla festa di Casette d’Ete.


da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2016 alle 07:36 sul giornale del 10 dicembre 2016 - 658 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, casette d'ete, cascinare, Associazione Arcobaleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEsF