Iniziato il conto alla rovescia per l'apertura del giardino di Babbo Natale, il sindaco invitato a portare la sua letterina

06/12/2016 - SANT’ELPIDIO A MARE – L’invito è stato inoltrato ed ora non resta che attendere di capire se sarà accolto oppure no. L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, impegnata nell’allestimento del Giardino di Babbo Natale che aprirà i battenti l’8 dicembre, ha invitato anche il Sindaco a consegnare di persona la sua letterina al vecchio barbuto.

“Il nostro è il vero Babbo Natale – dicono evocando un pizzico di magia i referenti dell’Associazione – che non lascia cadere a vuoto le richieste di nessun bambino. Lo scorso anno, aiutato dai suoi Elfi, ha risposto a 140 letterine, ognuna con un tocco personale e la meraviglia dei bambini e delle bambine che hanno ricevuto la sua risposta ci è rimasta nel cuore. Quest’anno stiamo lavorando per ripetere la stesa meraviglia e, perché no, per catturare anche i grandi. Chi l’ha detto che solo i bambini credono al Natale? Lo spirito natalizio è nell’aria ed è bello lasciarsi andare ad un pizzico di magia”. Il giardino sarà aperto dalle ore 17.00: Babbo Natale accoglierà tutti coloro che, grandi o piccini, vorranno affidargli i propri sogni ed i propri desideri per poi dare un riscontro a tutti.

Una festa semplice nel giardino messo a disposizione dalla famiglia Cudini, a Cascinare, ma che evoca la magia del Natale e che inviata a credere nei propri sogni.

Quello di giovedì 8 dicembre è il primo di una serie di appuntamenti che vede impegnata l’Associazione Arcobaleno: venerdì 9, sabato 10 e lunedì 12 i lettori volontari dell’Associazione saranno impegnati con le letture natalizie in classe, alla scuola primaria “S. Giovanni Bosco” e all’Infanzia “Arcobaleno di Castellano”, sabato 10 festa grande a Bivio Cascinare in occasione del “Natale Insieme”, organizzato con l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Lab-Oratorio dei Sogni e il Comitato Festeggiamenti di Castellano, con il comitato di quartiere Vivere Cascinare e il Comitato Culturale Bivio Santa Croce. Dalle ore 17 saranno proposti mercatini, musica e dolci natalizi nonché una originalissima tombola vivente a cui sono invitati a partecipare grandi e piccini.

L’Associazione sarà presente anche ai mercatini organizzati in occasione dell’iniziativa “Natale Insieme” in programma a Casette d’Ete l’11 di dicembre dalle ore 17.00 e sono in via di definizione i dettagli per una festa natalizia al Giardino di Babbo Natale riservata ai bambini della scuola Primaria di Amandola domenica 18 dicembre. Per finire, il 24 dicembre Babbo Natale consegnerà i doni nel suo giardino di Cascinare. I genitori che volessero far consegnare i loro doni ai bambini possono contattare fin da subito l’Associazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2016 alle 15:45 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEme