Sant'Elpidio a Mare, il "Natale Insieme" alle letterine a Babbo Natale, polenta,mercatino, contest fotografico

05/12/2016 - C’è fermento in Centro Storico in vista della Festa “Natale Insieme” in programma per giovedì 8 dicembre dove sarà proposta musica, animazione, artisti di strada e mercatini con dolci offerti dalle Contrade.

“I bambini potranno consegnare i propri disegni e le proprie letterine a Babbo Natale e saranno distribuiti doni per tutti – dice l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi – nel corso di una festa pensata per i più piccoli ma che potrà affascinare anche i grandi perché è sempre bello lasciarsi andare alla magia del Natale”. Nel corso del pomeriggio saranno messe in mostra opere realizzate dai bambini della scuola elementare, saranno proposte animazioni e giochi. In piazza Matteotti si concentreranno le animazioni, i laboratori e le attrazioni natalizie per i bambini mentre in piazza Gramsci sarà proposto il mercatino.

“La festa avrà inizio alle ore 16.00 – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed invito a partecipare con serenità visto che il Centro è del tutto percorribile, a piedi nelle zone in cui è inibita la circolazione veicolare”. Per concludere, la Croce Azzurra preparerà una succulenta polentata dalle ore 18.00.

Saranno protagonisti anche Informagiovani e Centri di Aggregazione del territorio esponendo le opere vincitrici del “Christmas - Wheatpaste Contest” e realizzando uno Photo Boot a tema natalizio denominato "Christmas Frame" dove bambini e ragazzi potranno farsi scattare e stampare foto mettendosi in posa con insoliti accessori come la barba di Babbo Natale, parrucche, occhiali buffi e tantissimi altri oggetti per rendere lo scatto davvero unico e originale. Esposizione che sarà poi ripetuta anche in occasione dell’appuntamento dell’11 dicembre prossimo.

Inoltre, alle ore 17.00 sarà inaugurato il Presepe Artistico Permanente in via Boccette e, sempre alle ore 17.00, inaugurazione della Mostra di presepi artistici “La città presepe” con il concerto di apertura della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal Maestro Laura Perugini nella sala San Giovanni Paolo II. Sia il presepe artistico che la mostra di presepi potranno essere visitati fino al 15 gennaio prossimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2016 alle 21:10 sul giornale del 06 dicembre 2016 - 950 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, Natale Insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEkN