Sant'Elpidio a Mare, aperitivo in musica con la chitarra di Giovanni Baleani e la voce di Marta Giulioni

05/12/2016 - Prosegue la stagione culturale e musicale della Forneria Totò.

E' per giovedì 8 dicembre alle ore 19,00 il prossimo appuntamento con il calendario fitto di eventi della Forneria Totò, la manifattura dolciaria di Sant'Elpidio a Mare, sita in via Monturanese, 1401.

La stagione invernale è un succedersi di incontri all'insegna della contaminazione , della mescolanza, dell'intreccio: eventi letterari, cafè scientifici, eventi musicali, appuntamenti del benessere fisico e psicologico. Ogni evento è accompagnato da un percorso del gusto, ogni occasione è foriera di degustazioni e assaggi delle creazioni della Forneria. Quello di giovedì sarà un appuntamento musicale di raro pregio. A salire sul palco della Forneria sarà il chitarrista Giovanni Baleani accompagnato dalla voce di Marta Giulioni. Un repertorio ricco di suggestioni e richiami con tributi ai grandi maestri del jazz e del pop, ma anche con le composizioni originali dei due artisti. La voce calda e pastosa di Marta Giulioni sarà la giusta compagna di un repertorio ambizioso.

Giovanni Baleani approccia lo studio della chitarra sotto la direzione didattica di Fabio Zeppetella, Luca Pecchia e Roberto Zechini.Ha partecipato a numerosi seminari : Scott Henderson, Mike Stern, Pat Martino, Jazz Workshop di città di Castello (Zeppetella, Fiorentino, Ciammarughi, Harnold, Morriconi,). Vince nel 2009 il premio per la composizione dell'ambito concorso nazionale Guitar Connection di Urbania con il brano Cosmos. Vincitore della prima edizione della borsa di studio Youme presso la PercentoMusica di Roma con il patrocinio della Comunità Europea (borsa di studio internazionale). Vince nel 2013 la borsa di studio internazionale di Arcevia Jazz Feast, grazie alla quale parteciperà ai corsi del South African College of Music dell'università di Città del Capo. Svolge la professione musicale dall'eta di 24 anni con alcune importanti formazioni come molte formazioni gli Space Monkeys Trio, i Perception Quartet, gli Speak no Evil trio, i Chitarreto Dei Jazzamani in ambito jazz e in ambito pop con altre prestigiose formazioni.Nel corso del tempo ha collaborato,e continua a collaborare in maniera stabile,con noti musicisti marchigiani e nazionali come: Giorgio Bartoloni, Riky Burattini, Gianludovico Carmenati, Emanuele Evangelista, Roberto Gazzani, Andrea Morandi, Marco Postacchini, e Roberto Zechini(chitarreto dei jazzamani), per citarne solo alcuni. Ha svolto collaborazioni occasionali sia live che in studio con:Roberto Desiderio,Gabriele Pesaresi,Emilio Marinelli, Massimo Morganti, Filippo Sebastianelli, Stefano Paolini, Linda Valori, Loretta Grace e Carl Potter. Ha al suo attivo diverse produzioni discografiche come: -Super Nova Quartet (autoproduzione) -Hanuman, Space Monkeys Trio (autoproduzione) – Quite Shy, Kitsy Kinte' and the jazz blues band – Perception, Perception Quartet -Speak no Evil trio A Shorter Moment (autoproduzione).

L'evento musicale sarà accompagnato da un aperitivo e da degustazione e assaggi .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2016 alle 21:02 sul giornale del 06 dicembre 2016 - 612 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEkM