È fermana una delle migliori cinquanta docenti italiane

04/12/2016 - La Professoressa Teresa Cecchi, insegnante dell’Istutituto Tecnico Montani, è tra le finaliste per l’ambito premio “Italian Teacher Prize”. Al miglior docente premio da 50 mila euro che sarà destinato alla scuola.

Italian Teacher Prize, com’è noto, è il Premio Nazionale Italiano, gemellato con il Global Teacher Prize la cui finalità è di individuare l’insegnante migliore capace di trasmettere il sapere e la passione per lo studio ai suoi studenti in maniera innovativa, a dispetto delle difficoltà e della scarsità di mezzi.
Il Premio nazionale è volto a valorizzare il ruolo strategico che i docenti rivestono nella vita dei giovani, cittadini del futuro. Il Premio è ormai in fase avanzato, in quanto sono state già presentate e vagliate le circa 11.000 candidature e auto candidature.
Secondo quando indicato dall’apposita nota ministeriale, infatti, una prima selezione è stata effettuata in base alle domande poste nella scheda di adesione che i docenti, auto candidati o indicati da terzi, hanno compilato inviato. Tramite questa prima selezione, sono stati individuati 50 finalisti, tra i quali verranno poi selezionati da una Giuria Nazionale i 5 docenti che saranno premiati.
Al primo classificato, ossia al miglior docente italiano, verrà assegnato un premio di 50.000 euro, destinato alla scuola in cui opera per la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dagli insegnanti premiati.
Agli altri quattro docenti finalisti andrà un premio di 30.000 euro ciascuno, anch’esso destinato alla scuola in cui operano per le finalità suddette.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2016 alle 13:16 sul giornale del 05 dicembre 2016 - 17079 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, provincia di fermo, teresa cecchi, itis montani fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEgx





logoEV