Colletta Alimentare: il fermano è solidale, raccolti 25 tonnellate di alimenti

2' di lettura 02/12/2016 - Sabato 28 novembre si è svolta la 20° Giornata della Colletta Alimentare che, nella provincia di Fermo, ha interessato 25 comuni e 41 supermercati e coinvolto oltre 500 volontari. Sono state raccolte più di 25 tonnellate di alimenti, che saranno distribuiti durante l’anno sul territorio locale a 21 enti, di cui alcuni gestiscono mense per i poveri, e circa 900 persone assistite tramite la rete del Banco Alimentarw.

I recenti, drammatici eventi del sisma hanno inciso negativamente sul risultato della raccolta 2016. Molti supermercati erano chiusi perché inagibili e tanti volontari e cittadini, direttamente colpiti dal terremoto, pur se molto dispiaciuti, non hanno potuto partecipare. Per questo il Centro di Solidarietà dei Monti Sibillini, ha voluto comunque fare la raccolta alimentare in un supermercato della zona come segno di speranza per tutti e di gratitudine verso quegli amici volontari con cui dal 2004 condivide l’esperienza della Giornata Nazionale.

Le circostanze che siamo chiamati a vivere, pur se dolorose o difficili, sono lo strumento attraverso cui il nostro desiderio di “ far del bene” ci permette di incontrare l’altro, in una reale esperienza di condivisione. Vorremmo così ringraziare tutti coloro che hanno donato, facendo la spesa, e tutti i volontari di enti e associazioni e i singoli amici con cui abbiamo vissuto la giornata della colletta alimentare, sperando di non dimenticarne qualcuno: Associazione Alpini; Associazione Carabinieri in congedo, Il Rotary, Avulss, Aido, Unitalsi, le mamme della Fondazione Sagrini di Fermo, i ragazzi della casa famiglia Villa Murri di P.to San Giorgio, Il centro di solidarietà dei Monti Sibillini, Associazione Scout , Gruppo giovani Valdaso; Associazione Il Samaritano di P.to Sant’ Elpidio, le Caritas parrocchiali, le Parrocchie, gli oratori, i catechisti, i ragazzi del catechismo e i genitori, i movimenti: Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Gioventù Studentesca, ragazzi del Graal, Focolarini.

Ringraziamo, inoltre, le numerose aziende per il supporto tecnico logistico: Nuova Freccia dell’ Adriatico s.r.l. di Campiglione di Fermo, Assia Trend s.r.l. di P.to San Giorgio, Trans World Express di Pinto s.n.c, di P.to S. ElpidioDa. Mi s.r.l. Sant’ Elpidio A Mare, Bricomax s.r.l. Ponzano di Fermo, azienda agricola biologica di Giorgio Mezzabotta P.to sant’ Elpidio, Calz. Mauron di Guerrini Mauro Montegranaro, Mattioli s.r.l. M. te Urano, La Fornarina di Albano Petroselli Monte San Giusto, ditta Grisostomi Filippo di Altidona, ditta Vincenzo Mecozzi di Campofilone.


da Colletta Alimentare
Provincia di Fermo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2016 alle 21:29 sul giornale del 03 dicembre 2016 - 1071 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di fermo, colletta alimentare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEes





logoEV