Referendum costituzionale: SI o NO? Gli ultimi chiarimenti dalla redazione di VivereFermo.it

02/12/2016 - Siamo in dirittura d'arrivo, le votazioni per il referendum di domenica 4 dicembre sono alle porte. La redazione di VivereFermo.it ha voluto dedicare uno spazio per gli ultimi chiarimenti riguardanti una delle domande più importanti poste ai cittadini italiani negli ultimi 50 anni.

Potrebbe essere una svolta epocale nella storia dell'Italia.

Tra qualche giorno tutti i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimere la propria opinione riguardo un'importante quesito: modificare la costituzione italiana.

La domanda che attanaglia il nostro paese ormai da diversi mesi sarà nei seggi proprio questa domenica, e non potevamo non aggiungere la nostra voce al flusso di informazione che ha inondato il Belpaese da molto tempo. Proprio a tal proposito abbiamo deciso di intervistare due ragazzi della provincia di Fermo, e chiedergli cosa pensano riguardo questo referendum. Entrambi 23enni, entrambi studenti ma con le idee già chiare riguardo le proprie idee politiche. Attenzione, la parola politica può spaventare, per questo motivo le interviste sono state condotte in modo discostante dalle partitiche.

Stefano Paglialunga, residente a Fermo, ci ha parlato delle ragioni del No. Potrete leggere la sua intervista cliccando su questo link:

http://www.viverefermo.it/2016/12/03/la-parola-ai-giovani-per-il-referendum-costituzionale-stefano-paglialunga-ci-spiega-le-ragioni-del-no/618311/

Federico Giacomozzi, residente a Monte Urano, ci ha parlato delle ragione del Sì. Potrete leggere la sua intervista cliccando su questo link:

http://www.viverefermo.it/2016/12/02/la-parola-ai-giovani-per-il-referendum-costituzionale-federico-giacomozzi-ci-spiega-le-ragioni-del-s/618240/


di Alessandro Fortuna

redazione@viverefermo.it





Questo è un editoriale pubblicato il 02-12-2016 alle 18:44 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 1133 letture

In questo articolo si parla di referendum, politica, giovani, fermo, no, vivere fermo, editoriale, notizie, si, ragioni, alessandro fortuna, costituzionale, 4 dicembre 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEdQ





logoEV