Venerdì Dialettali: incontro dedicato ai racconti di Nazzareno Allevi, direttore della banda Città di Porto S. Giorgio

1' di lettura 30/11/2016 - Venerdì 2 dicembre alle 16,30 la Fondazione Don Giuseppe Fabiani organizza in via Annibal Caro 36 il quarto appuntamento dei Venerdì Dialettali dedicato ai racconti in vernacolo di Nazzareno Allevi. Oltre all’autore parteciperà Sabina Gaspari.

L’iniziativa viene anticipata alle 16,30 per consentire l’uso della sala ad attività trasferite per l’inagibilità di altre strutture.

Nazzareno Allevi, nato ad Acquasanta Terme nel 1938, è da tutti conosciuto per le sue attività musicali: docente di musica e canto dapprima nelle scuole medie e poi per ben 30 anni all’Istituto Magistrale Trebbiani, direttore del complesso bandistico Città di Porto S. Giorgio, compositore per banda e direttore dell’Istituto Musicale Spontini. La passione per la musica l’ha trasmessa al figlio Giovanni che ha ottenuto fama e successi in tutto il mondo.

Negli ultimi anni il M° Allevi si è cimentato anche nella scrittura di racconti in dialetto classificandosi nel 2014 al primo posto per la prosa nella XX edizione del Premio Cagnucci con il racconto “Lu stommeche”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2016 alle 15:58 sul giornale del 01 dicembre 2016 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, venerdì dialettali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD7L





logoEV