"Nutrizione è salute" con la ASD Campiglione- Monturano

14/11/2016 - A Campiglione la salute “scende in campo”. La società ASD Campiglione-Monturano, lo scorso 11 Novembre, ha organizzato un incontro formativo nell’ambito della campagna “Nutrizione è Salute”, promossa da FIGC e Lega Nazionale Dilettanti.

L’incontro, curato dalla dottoressa Sonia Bolognesi, biologa nutrizionista, ha visto l’attenta (e attiva) partecipazione dei bambini del settore giovanile e dei loro genitori, oltre a quella degli allenatori. Dopo una presentazione iniziale delle linee guida alimentari, che ha visto il coinvolgimento dei più piccoli, si è passati al dibattito finale dove il pubblico più grande ha potuto approfittare per domande e consigli in merito alla dieta dei propri figli, “aspetto particolarmente importante nella fase della crescita, non solo sportiva, dei ragazzi” come più volte sottolineato dalla dottoressa Bolognesi. Questo incontro “potrebbe essere il primo di una lunga serie”, come sottolinea Luigi Sciamanna, responsabile del settore giovanile, al termine del dibattito. “Per noi come società – prosegue Sciamanna – quello che conta di più è che i nostri ragazzi possano allenarsi e crescere in modo sano”.


di Michele Conti
redazione@viverefermo.it
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2016 alle 19:45 sul giornale del 15 novembre 2016 - 1645 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, coni, fermo, monte urano, vivere fermo, michele conti, sonia bolognesi, nutrizione è salute

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDsb