Domenica l'Ippodromo San Paolo sarà internazionale, ospiterà una delegazione francese

24/10/2016 - Alle 13.00 Louis Negre (sindaco di Cagnes-sur-mer), François Forcioli Conti (presidente dell’ippodromo della Costa Azzurra), e Danièle Bernardi-Lin (consulente per le attività internazionali dell’ippodromo della Costa Azzurra) pranzeranno al ristorante dell’ippodromo San Paolo per incontrare la famiglia Mattii.

Domenica 30 ottobre l’ippodromo San Paolo si tingerà del tricolore francese per la presenza di una rappresentanza proveniente dalla Costa Azzurra, e più esattamente da Cagnes-sur-mer. E’ sarà proprio il sindaco della nota località turistica francese a premiare il centrale. L’ippodromo marchigiano avrà l’onore di ospitare il senatore Louis Negre (sindaco di Cagnes-sur-mer), François Forcioli Conti, presidente dell’ippodromo della Costa Azzurra, e Danièle Bernardi-Lin, consulente per le attività internazionali dell’ippodromo. Alle ore 13.00 pranzeranno presso il ristorante Ala dell’Ippodromo San Paolo in compagnia della Famiglia Mattii. Hanno fatto sapere che sarà per loro un grande piacere visitare l’ippodromo marchigiano ed individuare eventuali collaborazioni sul piano sportivo o meglio ippico. Si discuterà sulla possibilità di dare visibilità, all’ippodromo San Paolo, anche in Francia.

Dunque una domenica molto francese ma per parlare dell’internazionalizzazione della struttura di Montegiorgio. La delegazione Francese arriverà nelle Marche venerdì 28 per visitare la Città di Fermo. L’iniziativa porta la firma del Comitato del Palio dei Comuni della Città di Fermo presieduto da Maurizio Piergallini. «Il nostro territorio vanta una grande tradizione e una grande passione verso i cavalli. – sottolinea Piergallini - Da alcuni anni partecipiamo al Palio de l’Amitié a Cagnes-sur-mer (Costa Azzurra), e ad agosto, qualche mese fa lo abbiamo vinto con il cavallo Smorghy-Bar e il driver Marco Morgon, che tra l’altro è proprietario del cavallo. La soddisfazione è stata maggiore perché la nostra città ha vinto con un cavallo e un driver italiano. In quell’occasione abbiamo invitato il sindaco di Cagnes-sur-mer a visitare Fermo e venerdì 28 ottobre sarà nella nostra città». Il sindaco sarà accompagnato da una delegazione francese, e il programma prevede un primo incontro istituzionale, venerdì 28, in Comune con il Sindaco, il Consiglio Comunale e le varie autorità cittadine. Mentre sabato 29 ottobre, in mattinata, la delegazione francese farà visita alla Camera di Commercio di Fermo per incontrare imprenditori ed artigiani del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2016 alle 21:40 sul giornale del 25 ottobre 2016 - 1022 letture

In questo articolo si parla di sport, ippodromo montegiorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCGX