Innovativo protocollo di intesa tra Comune di Monte San Pietrangeli e Ordine dei Commercialisti di Fermo

21/10/2016 - È stato firmato lo scorso agosto un innovativo protocollo di intesa tra il Comune di Monte San Pietrangeli e l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Fermo. Unico nelle Marche, l'accordo, operativo sin da subito, prevede la disponibilità dell'Ente ad accogliere per un periodo di dodici mesi, un numero massimo di tre tirocinanti scelti tra i praticanti e giovani iscritti all'albo che avranno fatto richiesta di usufruire dell'esperienza formativa presso l'Ente Comunale.

“L'accordo è per me motivo di particolare soddisfazione – spiega l'assessore Niko Fonti – visto che coinvolge l'amministrazione del mio Comune e l'Ordine professionale cui ho l'onore di appartenere. La procedura per l'accreditamento della convenzione è stata lunga ed articolata, abbiamo dovuto coinvolgere addirittura il Consiglio Nazionale dell'Ordine a Roma ma, grazie anche all'instancabile lavoro della Dott.ssa Eliana Quintili, consigliere dell'Ordine di Fermo che da subito ha creduto nel progetto e alla quale va il mio particolare ringraziamento, siamo riusciti a concretizzare una idea che altri Enti stanno già facendo propria”.

Il Sindaco Paolo Casenove intende prima di tutto ringraziare il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Dott. Marco Cannella, che ha accolto con entusiasmo la proposta dell’Ente sottoponendola il più velocemente possibile all’approvazione del Consiglio Provinciale dell’Ordine.

“La convenzione sottoscritta – prosegue il Sindaco Casenove – permetterà al nostro Comune di potersi fregiare di collaborazioni professionali di alto livello senza sostenere alcun costo aggiuntivo, e per i tirocinanti sarà l’occasione per avere a che fare da vicino con la contabilità e le problematiche di un Ente Pubblico viste da una prospettiva per loro nuova ed inedita. I ragazzi che hanno proposto la loro candidatura a fine agosto sono già operativi sin dai primi giorni di settembre. I primi tre tirocinanti inseriti nell’Ente sono la Dott.ssa Eleonora Scibè, il Dott. Francesco Lautizi ed il Dott. Luca Piergentili. A loro va il mio ringraziamento e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2016 alle 21:16 sul giornale del 22 ottobre 2016 - 1443 letture

In questo articolo si parla di politica, Comune di Monte San Pietrangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aCAT